Discesa d'emergenza

Scheda sogno:

Mi ritrovo sul tetto di un palazzo con altre persone e non so come mai, ma l'unico modo per scendere è utilizzare una scala in ferro verniciata di un bianco brillante, tipo quelle gialle dei vigili del fuoco.

Un uomo si presta ad aiutarmi nella discesa e decide di andare lui per primo sia per capire che non sia pericoloso per me e poi perchè dice che una volta sceso, terrà saldamente la scala per favorirmi.

Quando è il mio turno mi accorgo che la scala pur non essendo sciupata o logora, ha un paio di pioli in meno che non faliciterebbero la mia calata,  ma vedo che al posto degli stessi ci sono dei "mezzi scalini" che mi permettono comunque di poggiare bene i piedi ed arrivare a terra senza difficoltà.

Qui ritrovo l'uomo che mi ha aiutata e capisco che siamo lì perchè abbiamo compiuto non so quale eroica impresa, ma nonostante ci siano diverse persone ed altrettante auto parcheggiate, tanto da rendermi difficoltoso il ritrovamento della mia, riusciamo ad andarcene tra l'indifferenza generale con un po' di stupore ma senza patirne.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI