Freccia

Scheda sogno:

Sono per strada con mio marito e passa un cane chiazzato di blu che capisco probabilmente essere stato tinto da qualcuno. Arriviamo ad una tavola dove c'è la nonna (defunta) di mio marito con un suo presunto compagno ed insieme mangiamo una torta che ho fatto io. Bacio sua nonna sulla fronte e ci allontaniamo.

Ci ritroviamo in campagna e c'è un po' di movimento perchè un ragazzo è stato colpito ad una gamba da una freccia scagliata da qualche cacciatore e nel frattempo mi accorgo si essere stata colpita anch'io, alla lingua, con una freccia piccola. 

Ci avviamo verso l'ospedale per farmi curare.

Commenti

Sentirsi esposti

Cara Karen,

credo che nel tuo sogno l'attenzione vada posta sulla scena della freccia e delle ferite. 
Si tratta di una situazione che mette in evidenza la sensazione di sentirsi esposti, in balia di eventi difficili da governare. Il presunto cacciatore colpevole delle ferite è un personaggio anonimo, senza volto e non individuabile che, tuttavia, con il suo operato infligge sofferenza e provoca conseguenze. La freccia, che colpisce silenziosa e che affonda nella carne, rimanda a una situazione subìta, nella quale soccombiamo con un senso di impotenza, senza avere la possibilità di difenderci o di proteggerci, senza riconoscere il nostro nemico. 

Altri sogni

Ancora una volta grazie per le vostre interpretazioni. Spesso non mi ci ritrovo ma è comunque un piacere leggervi.

Mi sento però di ricordarvi che sono rimasti indietro un paio sogni di settembre ed altrettanti addirittura di agosto.

Immagino bene che non sia facile stare dietro a noi tutti, ma.. volevo accertarmi che non ve ne foste scordati.

Grazie ancora.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI