You must have Javascript enabled to use this form.

La stanza della vecchia

Scheda sogno:

Ieri ho fatto un incubo: ero nella mia stanza ad assistere ad un esorcismo ed sentivo delle urla dal mio bagno personale, entrai e vidi un'anziana signora che perdeva sangue dagli occhi ed era tramortita ed iniziò a chiamarmi "Elenaa Elenaa Elenaaaa" Io ero indifferente e presi una pezza per asciugare il sangue.. Poi la signora si trasformò in una persona tipo samara di "The ring" e io non mi spaventavo.. poi vidi un'altra persona dietro di me. Era il ragazzo che mi piace tanto che mi sorrideva avendo una risatina malvagia aveva denti da vampiro e subito dopo me l'ho ritrovai al collo che mi morse...

E lì mi sono svegliata!

Mi sono spaventata tanto!

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il ragazzo "vampiro" del sogno è nella realtà un ragazzo che mi piace molto

Commenti

Utilizzo delle parole chiave

Ciao Sognatrice.stravagante, solo un appunto sull'utilizzo delle PAROLE CHIAVE nella descrizione del tuo sogno.

Le parole chiave (o simboli) devono essere termini che identificano o caratterizzano i vostri sogni.

Giusto come esempio per far comprendere meglio, ho sostituito laparola che avevi messo ("strano") con "Esorcismo, Anziano, Occhi, Sangue, Vampiro".

Ricordo inoltre che tutte le parole chiave scritte dagli utenti vanno man mano a creare il DIZIONARIO DEI SOGNI.

Grazie

Film

Ciao sognatrice, hai visto il Film "l'altra faccia del Diavolo"?

Noi sognatrici non dovremmo vedere certi film...  :)

La voluttà

Cara Sognatrice stravagante,

nel tuo sogno mi sembra vi sia una grande differenza tra contenuto manifesto (cosa il sogno racconta) e contenuto latente (ciò che il sogno rappresenta). Nonostante all'apparenza si tratti di un incubo, infestato da personaggi inquietanti e azioni tetre, credo che nasconda un desiderio sessuale. Il camuffamento è molto forte e deriva dal dover esprimere nel sogno un desiderio che ritieni lontano dal possibile. Il tuo inconscio riesce a farlo emergere solo in forma alterata, così da renderlo difficile da intravedere, riuscendo a soddisfarlo senza proporti immagini troppo dirette. Il tema è la voluttà, il voler provocare un piacere intenso al ragazzo che ti piace raffigurato dal vampiro. Il morso del vampiro è per questa creatura il massimo livello di godimento, la conclusione della sua ricerca; finalmente, ha raggiunto la sua preda e soddisfa la sua pulsione più forte, irresistibile. Sottolineo nuovamente che il desiderio che viene soddisfatto attraverso il sogno è il bisogno di “provocare” piacere intenso all'altro e non di provarlo tu stessa. Tu sei l'oggetto del desiderio che viene ricercato, in modo decisamente camuffato, attraverso quel richiamo inquietante della vecchietta esorcizzata che ripete il tuo nome.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI