Libri

Scheda sogno:

Sono a casa di mia mamma, in sala, ed ho un bambino in braccio (non ho figli e neppure desiderio di maternità) che non so di preciso chi sia, forse mio nipote (che però in realtà ha 10 anni) e ho piacere a ninnarlo e so che anche lui sta bene tra le mie braccia. Poi mia mamma mi mostra dei libri sulle mensole posati di "taglio" non di dorso, e mi fa vedere che una parte sono da buttare via e l'altra sono per me, tanto è vero che sul taglio delle pagine c'è scritto il mio nome.

Commenti

Sicura che sia un sogno LUCIDO?

Ciao Karen, ho notato che hai marcato questo sogno (e tanti altri sogni che hai scritto) come "LUCIDI". Ebbene, giusto per chiarezza, sei sicura che il tuo sogno appartenga a questa categoria di sogni speciali?

I sogni lucidi sono i sogni in cui si è consapevoli di sognare. Tanto da riuscire spesso a pilotarli, esplorandoli e modificandoli a piacimento (onironautica).

Esistono addirittura tecniche specifiche per imparare a fare e gestire consapevolmente i sogni lucidi.

Dopo questo chiarimento, se ritieni che il tuo sogno non appartenga a questa categoria speciale, sei libera di togliere il check a "lucido" modificando le schede dei tuoi sogni.

Grazie

Scusa, ho frainteso il

Scusa, ho frainteso il significato di "lucido" credendo che l'aggettivo fosse riferito alle immagini e persone del sogno viste in maniera nitida, e dovendo scegliere tra questo e "premonitore" il primo mi sembrava più indicato.

E siccome il campo è obbligatorio... 

Se quindi non avessi la sensazione di stare sognando, dovrò comunque marcarlo come premonitore?

Campo NON obbligatorio

Ciao Karen, controlla bene: il campo NON è obbligatorio, infatti moltri altri utenti non lo compilano nei loro sogni. Ho provato io stesso a togliere la spunta su "lucido" in questo sogno e ha funzionato.

Grazie!

Ok.

Ok.

Come non detto.

Attendo con ansia il significato.

Bisogno di sapere

I libri raccontano storie e rispondono al “bisogno di sapere”. Libri con il tuo nome potrebbero raccontare la tua storia e rispondere alle tue domande. Simbolicamente rappresentano gli strumenti per ottenere le risposte che cerchiamo, per aiutare a cogliere al meglio aspetti che sfuggono e che occorre approfondire. Nel sogno, tale esigenza di sviscerare e conoscere non proviene da te ma da altri (tua madre, anche se questo potrebbe essere un escamotage provocato dalla censura onirica per sottrarti apparentemente alle tue responsabilità) mentre tu ti bei nel piacere del tuo presente, senza porti troppe domande: non sai chi sia il bimbo che culli ma lo fai con piacere e questo ti basta; sei concentrata sul “qui ed ora” della situazione. Recependo l'idea di assenza di desiderio di maternità, come dichiari, credo che il bambino rappresenti una sorta di tua trasposizione: siete un'immagine che si fonde in una comunione di benessere presente.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI