Parcheggio

Scheda sogno:

Sono in auto con mio marito e stiamo parcheggiando affiancati ad un palazzo che ha intorno i ponteggi per la ristrutturazione.

Una volta parcheggiato, scendo e mentre sono lì in piedi arriva  a parcheggiare dietro alla nostra auto una donna di colore che per sua comodità, sposta i ponteggi con la mano come si farebbe con una tenda.

Grido a mio marito di levarsi da lì al più presto perchè temo che i ponteggi cadano, ma lui resta in auto ad osservare quello che sta accadendo ed all'improvviso questi cadono sul tetto della macchina schiacciandolo e vedo mio marito dentro che resta con la testa piegata su di un lato e temo sia successo il peggio anche perchè non da segni di vita.

Mi avvicino all'auto per aiutarlo e nel frattempo inveisco urlando verso la donna che nel frattempo si era accorta del danno che aveva fatto, dicendole che se fosse successo qualcosa a mio marito avrei ammazzato lei.

Per fortuna mi sono svegliata...

Commenti

Timore di un pericolo imminente

Cara Karen,

il sogno mette in evidenza una tua preoccupazione nei confronti di tuo marito. Il timore che possa accadergli qualcosa di brutto sembra la manifestazione onirica di un senso di minaccia che percepisci nei suoi confronti e che viene elaborato nel materiale onirico come un pericolo imminente e improvviso che potrebbe manifestarsi anche in situazioni di normalità. Il sogno potrebbe prendere spunto sia da una situazione difficile reale e oggettiva che tuo marito sta affrontando, sia da una tua paura inconscia che ti induce a guardarlo con occhi più sensibili, mettendo a nudo la sua vulnerabilità e il tuo senso di precarietà. La donna sconosciuta  che provoca l'incidente rappresenta tutto ciò che è “altro” (non è un caso che sia di colore, proprio a sottolineare la presa di distanza da lei) e che minaccia dall'esterno, che genera pericoli e attenta alla sicurezza dei tuoi cari.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI