Tutti i sogni con parola chiave "Bambola"

Bambola che canta in maniera inquietante

Era sera (penso) ero appena rientrato a casa e parlavo con mia madre del regalo che avevo scelto per una bambina e cioè appunto una bambola che peraltro avevo fatto vedere a mia madre mentre era ancora confezionata.

Poi mentre parlavo con lei questa bambola d'improvviso prese vita.

Partì una musica che almeno per me era angosciosa e cominciò a cantare in maniera assolutamente paurosa e con una voce davvero non da bambola.

Immersa nel mare

Ho sognato una mano enorme, che mi ha presa per la testa come se fossi una bambola, e mi ha immersa completamente nel mare. mi sono sentita una marionetta. poi null'altro.

Avere un bambino

Non è la prima volta che mi succede; sogno di essere incinta ma nello stesso sogno ho anche già il bambino o, nel caso di stanotte, una bambina. Sono ansiosa di farla conoscere a tutti, passeggio per le strade fermandomi a farla vedere agli amici e ai parenti, sono felicissima. Arriva anche il mio attuale fidanzato, il padre della bambina, e anche lui è contentissimo. Quando mi capita di fare questo tipo di sogni, non vedo mai il volto del neonato; infatti nell'ultimo sogno la bambina sembrava più una bambola, mi rendevo conto che era strano, ma senza pensare che stessi sognando.

La ladra.

Mi trovavo in un negozio di vestiti, gestito da persone provenienti dalla Cina, con mia mamma. Dopo aver provato vari abiti, girovagando per il locale, trovo una bambola esposta su uno scaffale e decido, così, di prenderla come dono per una delle mie nipotine. Volevo sapere anche il parere di mia mamma, che, però, non vedevo più. Quindi mi metto a cercarla e ad un certo punto mi avvicino troppo ai dispositivi antifurto del negozio, collocati prima dell'uscita, per vedere se era lì fuori ad aspettarmi. L'allarme comincia a suonare e vengo scambiata per una ladra.

Bambolotto

Ho sognato un bambolotto messo su un piano cottura con una padella piena d'olio bollente.
Passo d'avanti e lui me lo butto tutto addosso.

Mia mamma e mio padre insieme alle mie due sorelle mi guardavano ma se ne fregavano.

E io con il viso coroso piangevo

Una Bambola

Mia madre mi porge una bambola. E' una bambola nuova, è in una scatola. In realtà ha l'aspetto di una mia bambola d'infanzia che ho ancora. E' bellissima ma non è quella che mia madre pensa desideri la bambina a cui è destinata "vai a cambiarla con la bambola che si usa adesso. Non è questa quella che lei vuole". Io non so di che bambina stiamo parlando. Prendo la bambola e mi reco in automobile in un negozio di giocattoli. Vedo la via e vedo chiaramente il negozio.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI