Tutti i sogni con parola chiave "Nonna defunta"

Casa nonna paterna

Salve ero nella casa della mia nonna paterna defunta con diversi parenti  vestiti a ferstamia nonna parlava com qualcuno a tavola

Cannibalismo

In questo sogno c'erano mia madre e mio fratello che se ne stavano seduti sul divano in cucina.
Io sono nel letto in camera mia ed ad un certo punto mia madre mi chiama. Io li raggiungo e vedo che accanto a loro c'è una sorta di grande scatola di metallo con una specie di apertura quadrata sulla parte superiore. Da quell'apertura riesco ad intravedere la nuca bianca/verdastra di un cadavere e scopro che è quello di mia nonna (ormai defunta dal 2013).

Nonna

Ho sognato mia nonna, morta da un anno alla quale ero molto legata, che sorrideva mangiando un uovo di Pasqua.

Non so se può essere correlato, ma Ho da poco perso il bimbo che aspettavo....

 

 

Frammento

Ciao,

Ho sognato mia nonna defunta sorridente e tranquilla che mi ha detto "aspetta" purtroppo non ricordo il resto del sogno.

In questo momento della mia vita (reale) mi trovo in una situazione particolare in cui il mio fidanzato non si fa più sentire e io non so se lasciarlo o aspettare fino al 16 (data in cui dovrebbe presentarsi in ambasciata per poi venire in Italia).

Nonna fragile

Ero andata a fare un giro in città ed se non sbaglio erano le 22:30, l'ho visto al display del cellulare, ero da sola.
Stavo messaggiando con il mio ragazzo su whatsapp (per messaggio) dicendogli dov'ero e come non farmi "stuprare", ma così per scherzo. Lui fa 'oddio gemma' e mi dice di sedermi in un posto e stare ferma e non incrociare lo sguardo con nessuno, io stavo ascoltando della musica dall'orecchio sinistro, ma non ricordo che cos'era e se veramente la sentivo.

Incubo

Ho sognato che mandavo un messaggio a mia nonna morta e che mi rispondeva un'altra persona dicendomi di stare tranquilla di non preoccuparmi che stava bene e ci pensava lei.

Poi c'era un giornale con la foto di mia figlia con vicino mia nonna

Nonna e madre

Due sogni consecutivi:

1 Ero a casa di mia nonna, e con lei cercavo il modo di attaccare un asse più in alto possibile, in modo che non fosse d'intralcio fino al momento in cui fosse stata definitivamente utilizzata, ma non ci sono riuscito..

Nonna materna defunta

Stanotte ho sognato che ero in macchina con mio fratello, all'improvviso vedo mia nonna, morta purtroppo da due anni, era pallida. Mi giro verso mio fratello e dico: Guarda la nonna! Lei si avvicina verso di noi, era bianca e spaventata, viene vicino a me, mi prende con le mani sulle spalle ed io , fissandola negli occhi, li dico: Nonna quanto mi manchi, credimi( In vita avevo un rapporto molto profondo con lei), lei mi fissa ed inizia a guardarmi con occhi di ghiaccio , dicendo vicino a me e mio fratello: Chi è Silvio?

Madre

Ho sognato mia madre morta da 3 anni che mi telefonava. le chiedevo se stava bene e lei mi rispondeva di no, perchè era tutto nuovo. Poi mi diceva "la nonna è all'ospedale". Preciso che la nonna è morta anche lei. Poi mi trovavo in una scogliera con mia madre, dove c'era un mare in burrasca con onde altissime, tanto che mi sono dovuta allontanare anche se  ero protetta da un edificio.

Incontro con la nonna

Stamattina ho fatto un sogno che non riesco a capire...

io e mia mamma eravamo a casa di mia nonna (che è stata venduta dopo la sua morte) e stavamo mettendo in ordine nella camera da letto...non ricordo se era biancheria da letto o altro..

Pagine

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI