Tutti i sogni con parola chiave "Scale"

Sogno con S.

Ero nella mia camera da letto, con me c'era S.(il migliore amico di un ragazzo con cui ho da poco interrotto una relazione a cui tenevo molto),  eravamo a letto ma non facevamo l'amore.
Il sogno è  confuso e frammentato, si svolge in diversi momenti.

Sogno di una grande piscina

Ciao a tutti,

Ex fidanzato

Ho sognato il mio ex felice, felice di aver aperto il suo salone, io sono andata senza invito per vederlo, c erano giornalisti che lo intervistano...forse lui neanche si è accorto di me..dopo di che vado via e lontano dal suo salone cado a terra a piangere...dopo un pò mi arriva un messaggio con una foto che avevo visto su facebook con una frase dove c era scritto 'meglio dimenticare' (se non ricordo male) e le sue solite parole, mi ha detto anche 'so che vorresti fosse uno scherzo ma non è così'...più tardi mi ritrovo in delle stanze con due signore (1 la mamma) dove l'afferro e le dico d

Incubo

Stavo salendo delle scale rotte in pietra con una signora magrissima e senza vestiti, lei mi diceva di vedere un fantasma, uno spettro di un uomo, e proprio quando le chiedo di mostrarmi dove vedeva questo spettro mi giro e su una colonnina dietro di me c'era il fantasma di una bambina che mi ha detto "ti sto aspettando". la bimba in questione, anche lei magrissima, era messa in posizione come una rana.

il tutto ambientato in qualche posto abbandonato, in piena notte, alla luce della luna e c'era anche un pò di foschia.

Mio zio cerca di uccidermi

Sogno che mio zio Antonio il fratello di mia madre mi vuole uccidere. Il sogno inizia con me terrorizzata che ho la consapevolezza che mio zio sta arrivando per uccidermi come se ci avesse già provato in passato e cerco di prepararmi meglio della volta precedente per non farmi uccidere. Sono nella casa di mia madre che è morta quando avevo sei anni (ora ne ho 21) e sono spaventata tremo e corro su e giù per la casa.

Bambini obesi che si sciolgono

Mi trovo in un corridoio pieno di porte chiuse e senza maniglia, in un'atmosfera tetra e cupa e cammino con il mio gatto (che io nel sogno identifico come tale ma che è completamente diverso dalla realtà) che mi viene dietro. Camminiamo per tanti corridoi tutti uguali a quello iniziale perchè stiamo cercando un'uscita. Quel posto nel sogno lo identifico come un parcheggio, ma era più probabilmente un hotel, magari abbandonato.

Aiutare il papa

La scorsa notte ho fatto un sogno abbastanza particolare. Premetto che non sono un credente, sono quasi ateo, ma mi è capitato di sognare il papa in una situazione bizzarra.

 

Mi ritrovo davanti al papa, in una situazione amichevole, parliamo fra di noi come fossimo amici. Lo aiuto ad infilarsi la veste bianca, perchè vedo che nessuno dei presenti in questa grande stanza dove ci troviamo si degna di prestargli la minima attenzione, ed anzi, guardano nella sua direzione con uno sguardo di tolleranza e di distanza e guardano me con sdegno.

Una brutta festa

Sogno di scappare con la mia migliore mica dal suo ragazzo,la fuga è organizzata la macchina già in moto io salgo e guido,sento il bisogno di salvare la mia amica(sto prendendo ora la patente),andiamo per una strada piena di curve,la macchina si rompe e proseguiamo a piedi con i sedili in spalla,arrivate alla festa,in una casa diroccata entriamo in una stanza dove 3 ragazzini di nazionalità diverse ci prendono in giro e ci disturbano (pizzicotti calci eccetea) esasperate riusciam ad uscire dalla stanza.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI