Tutti i sogni con parola chiave "Uomo"

L'assassino

Mi trovo nella mia vecchia casa al mare e guardo dalla finestra, ma non vedo il solito paesaggio marino, piuttosto quello della casa in città; c'è il marciapiedi davanti al cancello dei garage condominiali.

3 bambini e un auto

Sono di fianco a una macchina, con un bambino di circa 1 anno in braccio , guardo dentro auto e ce una bambina di circa 5 anni seduta dentro, un uomo sta facendo il giro della macchina e fa sedere, il bambino che ha in braccio di circa 3 anni, entrambi rivolti verso il davanti della macchina, poi sistema altro seggiolone girato verso il dietro del auto, dove dovrei mettere il bambino che ho in braccio .....

Neonato

Sono con un altra donna, e ho in braccio un piccolissimo bebe, che gattona allegramente tra me e altra donna, piu anziana, poi mi ritrovo che sto provando una gonna bianca tipo sottana piena di frappe ( gitana)  e mi e largha e scende, esdraiato sul letto ce un amico che mi chiede stupito ma sei mamma e io rispondo si lo partorito estate scorsa, il figlio sarebbe in teoria del mio ex , e penso che non lo informato della paternità

Fuga in campagna

Un uomo corre. La strada è uno sterrato, davanti a lui un campo arato sconfinato, il sole è all'orizzonte ed è enorme, alla sua sinistra degli alberi, a destra percepisco degli edifici che inizialmente non vedo. Guardo l'uomo da 5 o 6 metri dietro di lui, è di spalle, ha i capelli biondi a caschetto, non è rasato, ho visto il suo volto mentre correva, quando a un certo punto si è voltato. Indossa una camicia a quadri e dei jeans sformati, chiari, non troppo larghi. Alla fine della strada si ferma.

Svegliarsi di soprassalto

Mi sono svegliata due volte di soprassalto durante la stessa notte; non ricordo cosa stavo sognando, ma ad un certo punto ho aperto gli occhi, consapevole di essere nel mio letto, e mi è sembrato di vedere un uomo che allungava la mano come per afferrarmi. Ho urlato -non so se realmente o solo nel sogno- e mi sono svegliata del tutto. Non so spiegare cosa fosse reale e cosa no.

Una strana ordinazione religiosa

Stanotte ho sognato di essere un uomo (un giovane uomo per la precisione) e di trovarmi, insieme ad un gruppo di altri uomini, dentro una chiesa (elemento, come ormai saprete, ricorrente nei miei sogni). Io e queste persone eravamo in piedi di fronte all'altare; dietro di noi sostava un gruppo di altre persone riunite, ovvero le nostre famiglie. Ad un tratto il sacerdote che celebrava la "funzione" (che tuttavia non era una Messa) chiamava ad uno ad uno tutti gli uomini del mio gruppo, ma io non vedevo cosa succedeva loro.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI