Bazar

Scheda sogno:

Ho sognato che ero in una citta dove c'era un bazar nella piazza. Mi sono avvicinata ai banchi del bazar che vendevano pietre. Ho guardato a lungo alcune pietre verdi e altre grigio/argento. La signora del bazar mi spiegava i significati delle pietre e me le lasciava toccare. Mi sono taglata un dito con una pietra verde  appuntita, mentre tutte le altre pietre erano arrotondate. Il bazar vendeva anche gioielli e foulard, li guardavo ma non ero interessata. Il banco era molto colorato con tante cose. Alla fine non comprai nulla eccetto una cioccolata calda in bicchiere, che voleva farmi pagare 40 Euro ma poi le l'ha lasciata a 11 Euro.

La stessa notte, non caposco pero' se parte dello stesso sogno, ho sognato che un'amica d'infanzia organizzava una festa per celebrare qualcosa e ho la sensazione che fosse nella stessa citta' del bazar, perche' i colori erano simili, tra il verde, arancione, marrone, giallo e argento.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Non ricordo in quale citta' fossi, ma nel sogno ne ero consapevole. Nella vita reale i gioielli e le pietre non mi interessano.

Commenti

Scelte disponibili

Cara Garfield,

il bazar e il mercato nei sogni sono associabili alle prospettive e alle possibilità di scelta che abbiamo l'opportunità di cogliere. In tali contesti, la merce viene guardata, valutata, toccata alla ricerca di ciò che più ci aggrada e convince.
Nel tuo sogno gli oggetti osservati sono pietre, simboli di aspetti preziosi, antichi e naturali, belle da guardare e da possedere; la scena descritta  è evocatrice di una serie di scelte a tua disposizione; sono sotto i tuoi occhi e hai la possibilità di coglierle. Guardi le pietre preziose con interesse, le tocchi, quasi “le sperimenti” attraverso il taglio con la pietra appuntita.
Dal punto di vista simbolico sembrano rimandare alle opportunità favorevoli, sia concrete che di crescita personale, che ci vengono offerte dalla vita, pronte per essere colte a fronte di una nostra decisione (corrispondente all'acquisto nel sogno). 
L'acquisto della cioccolata al posto di una pietra potrebbe indicare il fatto di non sentirti pronta per affrontare la scelta: non ti allontani a mani vuote ma non cogli appieno le possibilità offerte.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI