You must have Javascript enabled to use this form.

Tutti i sogni con parola chiave "Divano"

Divano sonnambulo

Sono sul divano, penso di essere sveglio ma capisco che sono addormentato perché avevo li in mano la sveglia  e schiacciavo il bottone per illuminarla, ma non si illuminava, dopo aver capito,che si trattava di un incubo mi sono agitato e aspettavo di svegliarmi, nel risveglio ho battuto la testa.

Mentire raccontando ricordi di infanzia non veri

Tipo scena di un film dove anch'io mi vedevo dall'esterno, ho sognato di ricevere degli ospiti, che forse erano miei amici ma non ricordo, in un salotto di una mia ipotetica casa con dei divani chiari... in una situazione allegra e amichevole raccontavo loro di quando da bambina giocavo con il mio gatto che avevo chiamato Nicola. Mentre raccontavo questo fatto la scena si sposta nel passato e rivedo me bambina giocare effettivamente con un gatto. La cosa assurda è che durante tutto il sogno ero cosciente del fatto di non aver mai avuto un gatto e che stavo mentendo ai miei ospiti.

Lavare il pavimento

Io e mia sorella siamo andate a quella che era casa di un suo amico perché loro due avevano discusso e lui era un po' arrabbiato con lei, mentre loro discutevano e si riappacificavano io stovo sul divano e loro due si mettono invece a fare grandi pulizie e a lavare il pavimento, io dal divano gli indico i posti dove hanno dimenticato di passare lo straccio. Poi mi ritrovo su un lato divano a giocare con un enorme animale di peluche però vivo che mi schiaccia, ma è una sensazione giocosa e divertente non angosciosa, perchè è leggero come un peluche.

Casa sconosciuta

Salve stanotte ho sognato di trovarmi in una casa mai vista, nel sogno vedevo mia sorella , ed ero convinta che cio' che vedevo appartenesse alla mia casa attuale, come se quella che vedevo fosse collocata al piano inferiore, era piu' che altro una grande stanza dove vedevo un grande tavolo con tovaglia celeste e bianca e portabicchieri in plastica azzurri e bianchi come la tovaglia,  poi vedevo due lavandini ,  una lavatrice grigia, che non appena la toccai si aziono' e comincio' a fuoriuscire qualche schizzo d'acqua come se c fosse qualche pezzo rotto, cosi' per paura d aver toccato qualc

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI