Tutti i sogni con parola chiave "Giardino"

Diamantini

Ero a casa mia, seduta per terra, avevo una grande coscia di pollo arrosto che stavo dando ai miei cani. Cosa che di solito non faccio, perché so che le ossa di pollo possono soffocarli. Girandomi verso la porta aperta, vedo che il cancello del giardino è anch’esso aperto, allora butto la coscia ai cani, e corro a chiuderlo, per paura che loro possano scappare.

Famiglia/e

Ciao, ho 16 anni e l'altra notte ho fatto questo sogno molto particolare che mi ha colpita tantissimo e ancora non riesco a spiegarmelo:

Giardino desertico e profumato

Ho sognato che ero al centro di fisioterapia, ed essendo il mio fisioterapista in ferie io mi occupavo dei macchinari e del giardino. io già ero delusa perché lui è partito in ferie senza dirmelo.

il giardino era di sabbia, come deserto, con solo dei cespugli d'erba o fiori, rigogliosi, che io potavo. tantissimo verde e profumo di fiori da quel giardino, anche se solo pochi cespugli emergevano dalla sabbia dorata e desertica. poi un messaggio vola da quel giardino verso il basso della montagna, verso alcune case, con una scia.

Il giardino

Mi trovo davanti a un cancello chiuso, è estate precisamente il giorno di ferragosto. Parlo con un uomo e una donna a me sconosciuti, non ricordo la conversazione, poi mi ritrovo sul terrazzo di casa mia; la casa è molto antica, mi affaccio e guardo la strada, tutta la via è piena di palazzi antichi, risalenti alla fine dell'800. Arrivano mio marito un suo collega e il titolare. Ci sediamo attorno a un tavolo di marmo con il piano rotondo.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI