Cera bollente

Scheda sogno:

Stanotte ho sognato di essere sotto casa della ex moglie del mio compagno, lui era li e mi ha invitato a salire. Mi sono trovata ad un certo punto nell'atrio di una stanza sola con lei che mentre parlava con me raccoglieva a mani nude cera bollente che colava da tanti ceri che lei stessa stava accendendo per richiesta di "grazia"

Commenti

Momento di insicurezza

Cara Cristina,
il tuo sogno potrebbe manifestare un momento di insicurezza rispetto al legame in essere con il tuo compagno.
Nella scena onirica, egli si trova ancora nella casa della ex moglie e sembra frequentarla con  atteggiamento piuttosto confidenziale (ti invita a salire come se fosse il padrone di casa). Anche la ex moglie mostra nei tuoi confronti una certa disponibilità: apparentemente non ti tratta da "rivale", accetta la tua presenza in casa sua e ti parla.
Credo che il sogno esprima una tua paura di doverti confrontare con il passato del tuo compagno, rappresentato da un ritorno ad una routine che ormai non dovrebbe esistere più e dalla ex moglie disposta a tutto (raccoglie a mani nude la cera delle candele votive) pur di riavere il marito (la richiesta di "grazia" è riferibile a questo evento). 
Vale la pena ricordare che i sogni  concernono esclusivamente noi stessi e il nostro modo di reagire alle emozioni, alle paure e alle preoccupazioni. Ciò che presentano è interpretabile alla luce dei nostri vissuti inconsci e non è detto che vi sia corrispondenza con la realtà dei fatti.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI