Cimitero

Scheda sogno:

Mi trovavo in un grande parco, l'erba era rasata ed era pieno di querce. Mi sono resa conto che non si trattava di un parco, ma di un cimitero, non c'erano tombe, ma in ogni albero c'era la foto di un defunto. Passeggiavo tranquilla e dicevo a me stessa che quello era un cimitero "Bianco". Non ricordo altro

Commenti

Ciò che è stato e che ormai non c'è più

Cara Gio, bentornata!

Il tuo sogno sul cimitero sembra la rappresentazione simbolica di un calmo accoglimento di ciò che è stato e che ormai non c'è più.

Gli affanni e le tribolazioni umane sono state già superate in questa fase e una tranquilla accettazione di uno stato di fatto diviene l'elemento caratterizzante del tuo atteggiamento.

Qualcosa è ormai morto e finito (potrebbero essere comportamenti, sentimenti, rapporti, affinità, abitudini, etc.); tuttavia, la loro scomparsa non è generatrice di una sofferenza bruciante, bensì di una quasi rassicurante rassegnazione e presa d'atto che lascia spazio a un senso di allontanamento necessario, portatore di pace e tranquillità.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI