Compleanno a sorpresa

Scheda sogno:

Ero in bagno davanti allo specchio, avevo appena fatto la doccia, mi giro e vedo che i miei capelli si sono allungati di tantissimo, fino al sedere, prendo subito il cellulare per comunicare la mia scoperta alla mia migliore amica. Sento però la porta del bagno smuoversi, guardo attraverso un buco della serratura (molto ampio) e vedo un braccio con la manica di una maglia grigia con due pallini in fondo, rosso e blu, che riconosco essere di un ragazzo che avevo già notato aggirarsi forse in qualche parte precedente del sogno che però non ricordo, comunque non apro e continuo con le mie cose. Quando esco per andare a prendere il phon mi ritrovo in una stanzetta con un lungo tavolo e due divani, sul tavolo ci sono dolci e torte fatte però in modo molto semplice, alcune sembrano quasi fatte da bambini, con solo un piccolo strato e disegni traballanti fatti con gli zuccherini sopra; sui divani ci sono quattro amici di questo ragazzo e lui è in piedi vicino a me, mi hanno preparato una festa a sorpresa. Io sono molto contenta, i ragazzi si mettono a tifare per un bacino al ragazzo e io gli do un bacino sulla guancia, poi lo vogliono anche tutti loro e io ridendo passo pure da loro tranne da uno che non lo vuole, si astiene perchè "la sera prima ha letto la bibbia". A questo punto però io ho ancora i capelli bagnati, devo uscire per prendere il phon in chissà quale altra stanza ma mi accorgo di non avere le scarpe. Torno in bagno a vedere se per caso le ho lasciate lì e trovo di nuovo quel ragazzo che pure lui si doveva fare la doccia quindi è nudo e si gira di spalle ma a me non importa e non lo considero minimamente, non ci vedo niente di strano, mi importa solo delle mie scarpe e continuo a cercarle ma non le trovo, allora gli chiedo se le ha viste, lui prende qualcosa che non ricordo bene, comunque qualcosa a forma di bastoncino, forse uno spazzolino o un altro arnese e comincia a grattare la tenda della doccia che era tutta arrotolata in alto, gratta gratta vengono giù le mie scarpe, io le prendo ed esco.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Non conosco il posto, i capelli io li ho alle spalle, appena posso li taglierò di nuovo, mi piacciono corti, non ho riconosciuto nessuno dei ragazzi, sono atea.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI