Cucciolo di tigre

Scheda sogno:

Ho sognato di trovarmi davanti ad uno scatolone dove all'interno c'erano tre cuccioli: un cucciolo di tigre, un cagnolino e un cucciolo indefinito (non ricordo se era un altro cane o di una specie "strana". Scelgo il cucciolo di tigre e lo porto con me a casa mia, ci gioco un pò nella mia camera da letto poi mi addormento, quì vuoto totale. Nel sogno mi sveglio e il primo pensiero è quello di cercare il cucciolo, lo cerco dapperttutto ma non lo trovo. C'è in mezzo alla confusione un pacchetto di patatine, e non so perchè ma penso che il cucciolo ci abbia giocato. Poi cerco ancora il cucciolo, e vedo uscire a tutta velocità dal bagno una piccola iguana (che mi incute un senso di disagio). Chiedo a mio padre se ha visto il cucciolo di tigre più e più volte, ma non l'ha visto.

Mi sveglio dal sogno, cercando di capire dove potesse essere il cucciolo e mi ricordo di non aver controllato sotto il letto.

Mi riaddormento, e stranamente il sogno continua, vado a guardare sotto il letto ma il cucciolo non c'era. 

Mi sveglio nuovamente.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Le cose che hanno importanza per me da capire del sogno sono il significato dell'iguana, della mia stanza, della tigre e perchè ho scelto lei, e il perchè è scomparsa e non riuscivo a trovarla. Ho fatto questo sogno prima di un esame, però non so perchè potrebbe riferirsi ad una ragazza, o a me stesso, non so. Le sensazioni provate erano di gioia quando ho scelto il cucciolo e di ansia perchè non riuscivo a ritrovarlo e capire cosa volesse significare. Può la scelta del cucciolo rimandare a qualche altra scelta e perchè?

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI