Defunto.

Scheda sogno:

Stavo a casa a tavola con la mia famiglia mio zio e mia zia..

all'improvviso sentiamo le urla di mio zio che litiga con la moglie dove viene fuori un tradimento e  mio zio gli da uno schiaffo

Commenti

Tradimento onirico

Cara alessia,

spesso le immagini che emergono nei nostri sogni hanno il compito di sottoporre alla nostra attenzione emozioni o argomenti cui difficilmente diamo spazio durante la veglia.

Il tuo sogno potrebbe aver usato la scena del litigio con una persona scomparsa sia per evidenziare un dissapore antico cresciuto in ambito familiare, apparentemente sepolto invece ancora presente, sia (secondo un'interpretazione più puntuale) un'inconscia sensazione di ingiustizia per un torto subito da tuo zio, ormai defunto.

Il tradimento onirico spesso si riferisce a situazioni diverse da quelle comunemente evocate dal termine (per esempio, riguardanti un'infedeltà fisica); può assumere un valore di giudizio nei confronti del “traditore” rispetto a suoi comportamenti o atteggiamenti che non condividiamo e che ci lasciano un sapore amaro in bocca.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI