Doccia, piede, ragno.

Scheda sogno:

Nel sogno sono in spiaggia, in un posto che conosco bene, e sono sotto il getto di una doccia, acqua penso fredda e non troppo potente ma comunque piacevole.  Vedo un ragno giallo-marroncino, piccolo, che scende dal tubo della doccia (come fanno i ragni quando si "calano" attaccati a una fune di ragnatela, non so se mi spiego); tento di prendere la ragnatela così da allontanare il ragno ma non ci riesco. Sento male al piede sinistro, guardo giù e vedo che il ragno mi ha punto. Fine.

Colori: Giallo-arancione in generale, ma non so quanto significhi: giallo e arancione sono i colori dello stabilimento balneare dove sognavo di essere.

Questo sogno mi ha incuriosito perchè molto chiaro e dettagliato, lo ricordavo bene anche la mattina dopo. In più non è la prima volta che mi ricordo di sognare il piede sinistro in particolare, mi sembra un dettaglio strano da ricordare quindi forse ha un significato (sono mancina, non so se faccia differenza).

Grazie in anticipo a chi riuscirà a dirmi qualcosa in più.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Una volta sola (ma ho già sognato dolore al piede sinistro un'altra volta)

Mattina. Mi sono svegliata, ho guardato l'ora e ho deciso di dormire ancora un po'. Mi sono riaddormentata e ho fatto questo sogno.

Il dolore al piede sembrava reale.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI