Farsi una doccia

Scheda sogno:

mi sono svegliato e ho inziato a farmi una doccia , mi sono bagnato e poi mi sono passato addosso il bagno schiuma e ho iniziato a farmi la doccia. Dalla cabina mi sono ritovato sul letto in piedi  che mi faccevo la doccia, accortomi che il letto si bagnava sono tornato di corsa nel box doccia. All'improvviso ho visto una ragazza bruna in mezzo alla strada  e vestito sono andato verso di lei

Commenti

farsi una doccia

un sogno che mia ha fatto stare bene quando mi sono svegliato

Apertura verso nuove possibilità

Caro Luciano,
l'atto del lavarsi nei sogni è di solito interpretato come un desiderio inconscio o una spinta consapevole verso il rinnovamento e la novità. Si tratta di una pulizia simbolica attraverso la quale ci si toglie di dosso la stanchezza o ciò che ci ha fatto sentire sporchi, una sorta di rito preparatorio per affrontare nuove situazioni (così come avviene per la doccia mattutina o post-lavoro prima di uscire nuovamente). Nel tuo sogno, il farti la doccia sembra suggerire un desiderio di cambiamento, raffigurato da una sorta di preparazione e apertura verso nuove possibilità legate agli aspetti dell'affettività e della sessualità (la doccia che prosegue nel letto e l'immagine della ragazza bruna verso la quale ti dirigi).

farsi una doccia

non so chi tu sia ma ti ringrazio per avermi comunicato la tua interpretazione sulla doccia 

cordiali saluti

 

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI