A letto con la moglie dell'amante

Scheda sogno:

Ho sognato di essere con il mio amante in giro di notte e non sapere dove andare a dormire. Lui propone di andare a casa sua. Partiamo e quando arriviamo andiamo direttamente in camera sua dove nel letto matrimoniale dorme anche sua moglie. Ci mettiamo a letto, lui si mette in centro. Dopo un po' però si sposta dall'altra parte della moglie, lei si sveglia e mi vede e gli dice: anche qua me la porti?

E lì mi sveglio con un po' di ansia

Commenti

Disagio e imbarazzo

Cara Livia Gabos,
credo che il sogno metta in evidenza un sentimento di disagio più o meno inconscio riferito alla sovrapposizione dei legami tra te e il tuo amante, da un lato, e tra lui e sua moglie, dall'altro.

Simbolicamente, l'occupazione del letto matrimoniale potrebbe rappresentare l'imbarazzo per la sensazione di invasione di uno spazio che non senti completamente tuo.

La decisione del tuo amante di condividere il letto matrimoniale invita a riflettere su come tu veda e precepisca la sua capacità e la sua sensibilità nel gestire in parallelo le due relazioni, per loro natura, antitetiche.

Posto al centro del letto, simbolicamente conteso proprio nel talamo nuziale, si percepisce la sua poca preoccupazione nell' affrontare in modo delicato il difficile equilibrio tra le due donne presenti, muto di fronte al tono sprezzante usato dalla moglie per parlare di te.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI