MARE

Scheda sogno:

Ero in mezzo al mare con onde altissime,riuscivo a rimanere a galla ma avevo paura, era buio  ma vedevo solo una luce bianca come quella della luna che si rispecchia nel mare. Poi ad un certo punto nn so se sono riuscita ad uscirne viva perche' mi sono svegliata  ed ero molto agitata

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il mio fidanzato mi ha lasciatoda qualche giorno dopo una storia durata 2 anni fra alti e bassi senz una spiegazione veramente  plausibile

Commenti

Travolti dalle emozioni

Cara Gabriella,

credo che il sogno rifletta in modo evidente lo stato emotivo legato ai tuoi recenti vissuti. Il mare è spesso interpretato come il nostro inconscio, la nostra parte più profonda, dove davvero incontriamo le nostre emozioni più vere e senza veli. Vedersi in mezzo alle acque, con onde alte e al buio, ben descrive la sensazione di subbuglio e di inquietudine interiore, come se ci si sentisse travolti dalla potenza di ciò che proviamo.

Elemento di speranza in questo quadro di momentaneo affanno e agitazione è la luce bianca che apre una breccia in uno scenario buio, lasciando intravedere la possibilità di uscire, sempre e comunque, dalle angustie della vita.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI