Non riconosciuta

Scheda sogno:

Stavo andando via da un locale nel quale ero con amici...mi allontanavo sola ed ho preso il telefono per chiamare ma per errore ho fatto il numero dell'uomo con cui ho finito da 2 mesi una storia un po' complicata.  Stavo per riagganciare quando lui mi ha risposto dicendomi : "scusi signorina ma non so chi sia lei, in questo momento sono su un treno e piu' precisamente nel vagone istorante" ...gli Stavo per rispondere che ero io ma lui nel frattempo aveva gia' riagganciato

Commenti

Mancato riconoscimento o insicurezza

Cara Carla,
il tuo sogno si presta a un duplice orientamento interpretativo. 
Il primo potrebbe ricondurre a vissuti ed emozioni sperimentati durante la relazione ormai chiusa di cui parli, in cui hai sofferto per un "mancato riconoscimento" di ciò che invece avrebbe meritato maggiore valorizzazione e attenzione (forse aspetti di te o della tua personalità non compresi o ignorati).
Il secondo orientamento potrebbe, invece, intepretare la scena onirica come espressione di un'insicurezza e di un timore che la persona con cui hai terminato la relazione possa aver già rimosso e dimenticato ciò che vi è stato tra voi e essersi talmente allontanata da te al punto da non riconoscerti.

MANCATO RICONOSCIMENTO O INSICUREZZA

Direi che entrambi i due significati che hai espresso possono essere adatti alla mia situazione. In effetti non è mai stata una relazione del tutto appagante (per lo meno lo era solo nei momenti in cui stavamo in sieme e non lo era nei momenti di lontananza). Da quando è finita pero' lui non si è fatto piu' sentire e quasto mi ha fatto stare molto male proprpio perchè temo di essere gia' stata comlpetamente dimenticata e cio' mi ferisce.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI