Passaggio alla signora anziana

Scheda sogno:

Sono in un'auto 3 porte, serena, con altre 3 donne della mia famiglia (ora non ricordo chi), stiamo andando in montagna. La strada è in salita, piena di curve, a ridosso del monte. Vedo delle suore che fanno autostop, mi dico che delle suore non possono farci nulla di male e sebbene non sia io a guidare (sono dietro alla conducente) ci fermiamo per accoglierne una. Mi rendo conto con sorpresa che le suore sono solo 3, c'è anche una signora anziana e grossa, tutta sorridente, è lei che ha bisogno del passaggio e le suore, in crocchio attorno a lei, si stanno accomiatando da lei piene di consigli. Non li sento, sento solo il chiacchiericcio continuo e la frenesia del distacco. La signora sale in auto e continuiamo il nostro percorso.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Strano che nel sogno fossi seduta dietro alla conducente, da quasi 2 anni sono sempre davanti per ragioni di salute. Da quando sono bambina ho una predilezione per gli autostoppisti, li avrei sempre presi su tutti. Sogno fatto subito prima del sogno: a casa del mio ex marito.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI