Tutti i sogni con parola chiave "Autobus"

Autobus

Ho sognato di trovarmi in un autobus con a bordo persone che fanno parte del mio passato, per esempio ex colleghi di un'azienda in cui lavorai fino al 2005 e poi altre persone che fanno parte del mio attuale. Ad un certo punto decido di sedermi nel primo piano del bus, spostandomi dal piano terra e, successivamente accade un incidente. L'autobus dopo una caduta rovinosa precipita in mare e io, essendo situato nella parte superiore, quasi subito mi salvo uscendo dal tetto e mettendomi al sicuro, quasi in maniera naturale, senza grandi intoppi e quasi subito, bagnandomi leggermente.

Trasloco dall'università

Arrivo in università, è praticamente chiusa, ci sono solo alcuni ragazzi che hanno tardato nel finire le presentazioni delle tesi. Salgo le scale - strette e con i muri bianchi candidi, dove deve esserci una bidella a barriera per non fare entrare. Io posso entrare comunque, ma la cosa è ancora più facile perché la bidella non c'è in quel momento.

Autobus

E' un sogno ricorrente, sogno di essere in un paese e vado alla stazione per prendere il pullman per tornare a casa, ne passa uno alle 2 ma guardando l'orologio erano le 3 e l'ho perso, allora decido di prendere quello delle 5 e intanto che aspetto vado a farmi un giro in questo paese, dopo un pò guardo l'orologio e sono le 6 allora dico che prenderò quello delle 8, ma quando guardo dinuovo l'orologio erano le 9 e mi sono perso anche questo, chiamo allora i miei genitori per farmi venire a prendere ma non mi rispondono, dopo un pò diventa buio e girano brutte persone e bom mi sveglio...COSA

La luna precipitata

Ho sognato di trovarmi in una specie di autobus che però assomigliava più ad un'astronave con le ruote (aveva gli spazi interiori imbottiti e delle finestre piccolissime con dei vetri molto spessi). Questo autobus-imbottito percorreva lungo una strada di campagna, di notte. Ci sono altre persone nel bus, credo tutti vestiti di bianco, me compresa. Anche l'autobus era bianco (fuori e dentro). Guardo fuori per la parabrezza e vedo che davanti a noi, a sinistra della stradina (quindi sul prato) c'è la luna che sembra essere precipitata dal cielo.

Il mancato ritorno

Nel sogno sono appena maggiorenne, mentre in realtà ho 30 anni e sono nell'atrio del mio vecchio liceo.

Qui incontro il mio ragazzo (nel sogno stavamo già insieme e frequentavamo la stessa classe, mentre in realtà l'ho conosciuto solo 5 anni fa) e decidiamo di scappare dalle lezioni, per poi ritornare in classe per l'ora successiva.

Guerriglia

Sto rientrando da un lungo viaggio in auto con mia cugiona (che per me è come una sorella) e da diversi km. guido io perchè lei si è addormentata e lo sto raccontando al telefono ad un amico.

Ad un incrocio c'è un camion di cocomeri che ha fatto un incidente con un autobus. L'autista sta discutendo con i vigili sulla dinamica ed in terra ci sono sparsi dei cocomeri mentre il conducente dell'autobus si dice tranquillo perchè andava piano e comunque si offre di pagare lui stesso in caso di torto. 

Autobus

Sono ad una fermata ed appena arriva l'autobus, salgo.

Una volta su mi rendo conto che non so quale sia e solo dopo un po' capisco che non è quello che porta a casa mia, ma mi lascerà un po' distante.

Sull'autobus c'è un marocchino che mi guarda insistentemente e temo possa diventare molesto.

Quando arrrivo nei pressi della fermata dove avrei dovuto scendere, chiedo all'autista se mi apre la porta anche se siamo qlc metro prima, poichè c'era il traffico fermo.

Io scendo e mentre mi incammino mi accorgo che dietro me è sceso anche il marocchino.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI