Tutti i sogni con parola chiave "Gatti"

Sensazione di ardere, gatti, spiaggia, asteroide e panico

La prima scena si volge di notte in quel che sembra un centro storico di qualche città che non riconosco. Ho in braccio il gatto di mia suocera e cerco di salvarlo da qualcosa. Il mio sguardo si alza verso il cielo dove si vedono chiaramente delle grosse stelle allineate e data La curiosità dell'evento decido di scattargli una foto con il telefono. Mentre lo faccio tra le stelle si genera un disegno luminoso di un gatto che mi provoca ansia. Scappo e mi ritrovo in riva al mare ed è giorno. Ho sempre in braccio il gatto e cerco mio marito.

Sogno breve e confuso

Ero nel mio giardino, vedevo le teste dei miei gatti conficcate in bastoni, i corpi decapitati ai piedi dei bastoni.
Il mio giardino era strano, era circondato da grandi ragnatele colorate.
Ricordo che c'erano alcuni parenti, mia zia mi disse ridendo un rimprovero che mi aveva detto quando ero più piccola, ma sta volta lo diceva sorridendo.
Ricordo che soffrivo tantissimo, anche nella realtà ha avuto ripercussioni, ci penso e sento un nodo alla gola. Ricordo benissimo l'immagine.

Strane festività

Atmosfera buia e nebbia, io e la mia famiglia ci dirigiamo verso una chiesa, anch'essa abbastanza inquietante.
Camminiamo in fila indiana, senza rendermene conto ne sono la capofila. Ci inoltriamo in mezzo ad un tumulto di gente; conoscenti e familiari.
Quel giorno era la cresima di mio cugino. In mezzo a tanta gente mi ero imbattuta  in una persona assente con la mente e presente con il corpo.
Mi presento, niente, il nulla, sguardo completamente assente, dopo un venti minuti di attesa sembra ''prendere vita''.

Trilogia di brevi sogni

Ero nel mio giardino, davo il cibo ai gatti e rientravo. A un tratto sentii miagiolare ed esco. Uscendo trovavo corpi di gattini con la testa appena staccata, vedevo due miei cuccioli in particolari moribondi in una pozza di sangue, le madri dei gattini uccidere quest'ultimi, era una catena, le madri torturavano i cuccioli grandicelli e questi quelli più piccoli. Spaventata dalla macabra scena rientravo nel salotto, anche qui mi attendeva uno spettacolo pietoso: gatti che vomitavano pasta. Con strana tranquillità uscivo dinuovo, prendevo ciò che mi occoreva per pulire e rientravo. 

Bambini obesi che si sciolgono

Mi trovo in un corridoio pieno di porte chiuse e senza maniglia, in un'atmosfera tetra e cupa e cammino con il mio gatto (che io nel sogno identifico come tale ma che è completamente diverso dalla realtà) che mi viene dietro. Camminiamo per tanti corridoi tutti uguali a quello iniziale perchè stiamo cercando un'uscita. Quel posto nel sogno lo identifico come un parcheggio, ma era più probabilmente un hotel, magari abbandonato.

Animali

Mi trovo nella cucina di una casa che non conosco ma dev'essere di un amico e stiamo svuotando le borse della spesa. Vado in un'altra stanza e vedo due gatti che si stanno accoppiando. Il tempo di avvisare il padrone di casa e vedo che ci sono 5 gattini appena nati e il latte materno sparso er tutta la stanza che da bianco dopo  un po' tende a divenire giallo. Faccio presente che sarebbe da pulire prima che diventi maleodorante.

Giaguari

è autunno e mi trovo nel giardino di casa mia con un'amica. Io faccio delle foto alla natura, tra cui anche al sole, che è enorme. Guardando la foto di questo sulla macchina fotografica, con lo zoom, noto che è molto simile alla Terra, con vaste distese d'acqua e di terra. Nella foto, però, si notano anche due giaguari nel bosco sopra casa mia e allora comincio a gridare alla mia amica di scappare. Lei, però, rimane lì mentre io fuggo, ma nello salire le scale due gattini, uno rosso e uno grigio, scappano dal cancello. Riesco a prendere solo quest ultimo, x la coda, e portarlo in salvo.

Rito satanico?

Sono a casa mia, nella stanza dei miei genitori, seduta alla scrivania. Entra in casa una persona che avevo appena conosciuto con cui non ho più rapporti. Il pianerottolo di casa mia è pieno di sangue, croci rovesciate e gatti neri morti lei mi descrive la situazione e mi chiede di andare a vedere. Appende i gatti morti, ma io mi rifiuto di alzarmi, sono del tutto indifferente.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI