Tutti i sogni con parola chiave "Libro"

La mia ex

Io e la mia Ex conosciamo un modo per viaggiare in altre dimensioni. All'arrivo di uno di questi viaggi ci troviamo in fondo ad un crepaccio nel ghiaccio. Riusciamo a risalire e vediamo un traliccio di cavi elettrici.. quindi da qualche parte c'è civiltà. Troviamo infatti una città e ci fermiamo in un bar. All'interno ci sono 3 o 4 madri con relativi figli, e un ragazzo della nostra età. Intrattenendoci con loro vedo che la mia ex va molto d'accordo con questo ragazzo. Tanto che quando il viaggio sta per finire, e stiamo per essere riportati in modo automatico al nostro mondo lei è triste.

Trasloco dall'università

Arrivo in università, è praticamente chiusa, ci sono solo alcuni ragazzi che hanno tardato nel finire le presentazioni delle tesi. Salgo le scale - strette e con i muri bianchi candidi, dove deve esserci una bidella a barriera per non fare entrare. Io posso entrare comunque, ma la cosa è ancora più facile perché la bidella non c'è in quel momento.

Furto

Stanotte ho sognato che ero in campagna, in una fattoria con un bel giardino e tanta natura. Lascio la borsa incustodita perché mi sento serena e a mio agio, ma quando la riprendo scopro che mi sono stati rubati gli occhiali da sole ed un libro.

mi chiedo chi possa mai essere stato, e dopo qualche indagine scopro che è stata una ragazza giovane, forse adolescente o appena ventenne, dall'aspetto semplice e gentile. ci rimango molto male perché dall'aspetto non l'avrei mai detto, mi fidavo di lei.

Sogni concatenati: la gravidanza, il libro non restituito, la chiesa

Questa notte ho fatto un sogno particolarmente strano, che non riesco davvero a spiegarmi in nessun modo. Dapprima  ho sognato una donna - mai vista prima -, vestita di bianco ( colore che ritorna spesso nei miei sogni), in attesa di un bambino.  L'intero ambiente circostante è bianco, ma questa volta non un bianco abbacinante (come nel sogno dell'ospedale psichiatrico), ma un bianco più concreto, e tuttavia pulito, nitido.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI