-animali- ORSO

Scheda sogno:

Ero in casa di mio padre.
c'era molta gente, amici di amici, non ricordo nessuna faccia conosciuta; mi ricorco che sono andata nel terrazzo ad osservare la casa dei vicini che si trova di fronte e mi accorgo che hanno costruito un allevamento, con delle specie 'selvatiche' e degli animali non troppo gestibili. Il ragazzo di questo allevamento, o meglio una specie di 'zoo' che si presentava comunque molto lugubre, è venuto a trovarmi a casa. Era un ragazzo biondo e carino con cui è iniziata una sorta di 'storia' intima. Ad un certo punto, tutte le persone della casa escono e se ne vanno, e quando siamo rimasti solo io e lui in casa, mi affaccio al terrazzo e vedo un orso che corre per il fiume e che si dirige verso casa mia. Io ero abbastanza preoccupata, ma il ragazzo mi dice di stare tranquilla perchè era suo; io ero comunque agitata.
Vedo l'orso che ha un atteggiamento strano, quasi inebetito, nei confronti del padrone, e lo vedo salire le scale. Il ragazzo mi teneva ferma per non farmi 'scappare' anche se non aveva dato all'orso ordini di nessun tipo. A quel punto, ricordo che io mi sono liberata ed ho iniziato a correre via dall'orso. Sono entrata a casa di mia nonna di sotto, ho chiuso la porta e l'ho portata con me dentro l'armadio dove ci siamo rinchiuse. Non le ho spiegato quel che stava succedendo. L'orso poi è riuscito ad entrare, ed allora io sono scappata dalla porta sul retro. Sono tornata di sopra, e l'orso mi inseguiva. Una volta di sopra, mi sono chiusa nella mia stanza e sono salita sopra il letto a castello. Sapevo che sarebbero arrivati, l'orso ed il ragazzo, ed io avevo molta angoscia, poichè questo tipo di scena ricordava molto gli horror.
Quando sono riusciti ad entrare, il ragazzo si è seduto vicino a me nel letto ed ha iniziato ad accarezzarmi il viso in una maniera quasi psicopatica. Ha fatto avvicinare a me l'orso, che sembrava umanamente pazzo, e lui ha avvicinato i suoi artigli al mio viso. L'ultima scena che mi ricordo di questo sogno è il suo dente nel viso ed io che inizio a sanguinare.
Poi mi sono svegliata.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il mio vicino ha un allevamento in cui tiene però polli oche e pulcini, con due cani da caccia molto buoni.

L'ambientazione è piuttosto realistica, sebbene in questo sogno la mia casa appaia altissima nei confronti di quella del vicino: io avevo una visuale piuttosto completa ed 'alta'.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI