Festa con padre defunto

Scheda sogno:

Mio padre è deceduto circa 5 mesi fa in seguito ad un incidente, è stato 20 giorni in terapia intensiva durante la quale sembrava stesse migliorando ma alla fine non ce l'ha fatta. 

Questo sogno l'ho fatto pochi giorni dopo la sua scomparsa: ci trovavamo a casa della mia nonna paterna per festeggiare il ritorno a casa di mio padre, che era riuscito a guarire dopo il suddetto incidente, aveva ancora le braccia fasciate a causa delle ustioni, ma si era ripreso ed era sereno. 

All'esterno del cancello avevo attaccato dei festoni fatti da me sul quale avevo scritto "papà T.V.B.", ma all'apparenza sembravano fatti da una bambina delle elementari (ho 21 anni). 

Per tutto il sogno mio padre non ha proferito parola e quando è andato via, dall'esterno, mi ha indicato il festone sul cancello, io dall'interno mi ci sono arrampicata per sporgermi e guardandomi mi ha indicato prima T. poi V. e infine B., infine se ne è andato sorridendomi e sempre senza parlare. 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

i luoghi; non ho ricordi di mio padre che mi dice esplicitamente che mi vuole bene.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI