Fuga imperterrita

Scheda sogno:

Mi alzo come tutte le mattine per andare a scuola, come tutti i giorni faccio la strada insieme ad un'amica; arrivata a scuola le prime ore della mattinata si svolgono normalmente. A ricrezione all'incirca per una ragione non ben precisa si crea una certa tensione in classe e improvvisamente la stessa amica con cui faccio la strada di andata e ritorno mi chiede se voglio andare via. Usciamo da scuola senza essere notate da nessuno e saliamo sul primo autobus che passa. Durante il tragitto lei si preoccupa per me e mi conforta come può. Una volta scese dall'autobus saliamo entrambe sulla sua moto per andare sempre più lontano, lei si preoccupa di farmi stare al caldo e di farmi tenere saldamente a lei. Il sogno non ha una conclusione vera e propria, mi sveglio mentre siamo ancora in moto.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

La prima parte del sogno è più che verosimile...ed ultimamente io e questa amica/compagna di classe abbiamo notato come in alcuni piccole cose lei ha un atteggiamento quasi da "babysitter" nei miei confronti pur mantenendo un rapporto tra pari

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI