You must have Javascript enabled to use this form.

Sensazioni nei sogni: Smarrimento

Fidanzato che cade dal balcone

Ieri sera ho sognato di stare sul balcone di casa mia con il mio fidanzato. Lui vuole scendere dal balcone , e all improvviso lo vedo cadere mentre sbatte la testa al muro e cade a terra. Ricordo alcune persone giu che piangono mentre io cerco di chiamare l autoambulanza

Bambina

Sto chiacchierando con una bambina di 6-7 anni che è in piedi davanti a me a raccontarmi degli aneddoti, e mentre parla penso che è davvero sveglia, gioiosa e intelligente per la sua età.

Ad un certo punto ci abbracciamo per salutarci come se fosse l'ultima volta, come se sapessi che morirà, e mentre la abbraccio sento che lei si aggrappa a me e penso che è uno scricciolo, così piccola, minuta e fragile, e provo una tenerezza immensa e al tempo stesso una tristezza fortissima, trattenendo con fatica le lacrime.

Ragnatela

Sono in una stanza di una casa che non conosco, presumibilmente un salone, che sa di vecchio, con pareti dai colori cupi e luce artificiale.

Ad un certo punto vedo in un angolo una ragnatela e per romperla le lancio un fazzoletto accartocciato.

Ma invece di rompersi la ragnatela diventa più grande ed i fili molto più spessi e bianchi, il ragno dentro (che non vedo) inizia a tessere freneticamente, mentre la ragnatela inizia a cambiare forma in modo vorticoso, formando delle figure geometriche contro la parete molto belle che cambiano di continuo.

Lotta tra elefanti

Il sogno della notte scorsa inizia con me e il mio bambino che facciamo una allegra passeggiata nel bosco Dove è successa la tragedia, ad un certo punto sia a me che al bambino scappa la pipi e ci nascondiamo dietro alcuni cespugli per farla.

Arrivare fino al cielo ed avere paura di non poter tornare giù

Salto su quello che mi sembra un trampolino elastico e arrivo fino ad un limite dove sembra chiudersi l'azzurro del cielo. Ho le vertigini, paura di guardare giù, mi sento sospesa in aria e vedo tutto piccolo piccolo da lassù. Il pensiero ricorrente è "ed ora come faccio a tornare a terra?"

Pagine

Subscribe to RSS - Smarrimento

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI