Ladri

Scheda sogno:

C'erano 4-5 uomini con il coltello vicino al mio cancello che era semiaperto, così io,velocemente, l'ho chiuso ma non ho fatto in tempo che queste persone sono entrate. Eravamo solo io e mia nonna che abita al piano terra ed era estate. Così io urlavo forte e entraii da mia nonna che era seduta a tavola. I ladri entrano anche loro e rubano tutto quello che c'era sulla cucina e velocemente scappano da una finestra che si trova sulla strada. Nello stesso tempo arrivano le mie sorelle dalla vacanza estiva, ma erano vestite come in inverno quando escono, così le racconto tutto. Saliamo in casa nostra e mi sveglio.

Commenti

Invasione

Cara lolly,
non è infrequente che il ladro appaia nei nostri sogni. Quando accade, ciò che viene messo in evidenza è una sensazione di minaccia che percepiamo nei nostri confronti, proveniente dall'ambiente esterno o dal nostro inconscio. Si tratta di una forma di pressione subìta, qualcosa o qualcuno che tenta di accedere, di intrufolarsi in modo non desiderato nella nostra sfera di interessi. Lo stimolo che genera tale immagine potrebbe derivare sia da eventi specifici, quindi, temporanei e circostanziati (per esempio, un episodio verificatosi recentemente che ha stimolato il senso di un'altrui "invasione"), sia da aspetti più intimi, legati a paure e timori inconsci che irrompono improvvisi nei nostri pensieri.
Nel tuo sogno, nonostante il senso di invasione, sono presenti anche elementi di conforto rappresentati dall'arrivo delle tue sorelle che fungono da "valvola di sfogo" (racconti loro tutto); la loro presenza al termine della scena con i ladri forse mette in evidenza il tuo non essere sola e la certezza di poter affrontare le situazioni con il supporto di chi ti sta accanto.

Grazie

Grazie, ogni volta mi sorprende sempre con queste spiegazioni, grazie, mi è servito a capire meglio ciò che sento e che provo internamente, a capire meglio me stessa!! Ogni sogno che ricordo,infatti,lo pubblico qui sopra ,proprio per riuscire a capirmi... Grazie.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI