Mi han rubato il destino, la mia felicità

Scheda sogno:

Il 13.01.2014 Ho sognato di trovarmi in posto all'aperto, vedevo una cascina ristrutturta molto bella e li vi si teneva una selezione.

Venivo chiamamta per nome e cognome da un ragazzo moro contemporaneamente si presenta una ragazza mora, capelli lunghi, carina e magra (notavo che vagamente mi assomigliasse , solo molto piu' magra e longIlinea di me) aveva un accento straniero, tipo rumeno, ed aveva Il mio stesso nome e cognome.

Sapevo di avere un omonima ma non sapevo fosse alla mia stessa selezione.

Sno turbata e avverto di conoscerla, mi dice di essere figlia di ALDO, io ricordo la persona e lei mi dice che siamo imparentati, lo ricordo come fosse un evento vissuto da bambina nell'infanzia, come fossimo state imparentate.

Nella realtà io sono figlia unica e ho solo una amico che si chiama Aldo che non vedo e non sento da tempo.

Scoppio in lacrime, piango e mi allontano, come se questa ragazza mi avesse rubato l'identità, la mia felicità, la mia fortuna, come si avesse portato via qualcosa ed ancora si ripeteva li.

Mentre parlavo con la ragazza Il ragazzo mi mostra un quaderno nero (che nella realtà mia nonna mi ha appena regalato come agenda) vedo parte del mio nome e cognome scritto e sotto dei numeri associati (tipo tra +4+3 -3...) e Il risultato dava Zero, questo voleva dire qualcosa, aveva un significato lui stava spiegandomi qualcosa che non ricordo bene..ma significava qualcosa quello zero, come se io non avessi diritto o lei avesse più diritto di me, ma nn son certa.

Io raggiungo altre persone , forse erano tre , una ragazza e due ragazzi seduti ad un tavolino. io avevo Il quaderno, racconto la cosa e decido di bruciarlo.

Il quaderno rivolto verso la ragazza che mi aiuta prende fuoco (piccolo fuoco) giusto per bruciarlo, ma nn si brucia completamente Il fuoco sta per spegnersi e lo riaccendo una seconda volta.

Nel frattempo si avvicina Il ragazzo moro dell'inizio che mi dice che non dovevo bruciarlo tutto ma solo le due pagine in cui c'era la mia "storia" nome e cognome...

 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

 

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI