Misterioso ragazzo

Scheda sogno:

Ho sognato che venivo abbracciata da un ragazzo,del quale riuscivo a vedere solo i capelli biondi,raccolti in una coda,e i vestiti di colore nero,ma non il viso.Il ragazzo,mentre mi abbracciava,mi ripeteva che per me c'era sempre stato,solo che io nn l'avevo mai cosiderato.Io rispondevo che della sua presenza non mi ero mai accorta e mi scusavo per questo.Nonostante stessi sognando,sentivo la fisicità dell'abbraccio,che mi dava una situazione di incredulità e serenità.

Qualche settimana dopo,ho sognato lo stesso ragazzo,che di nuovo mi abbracciava,disteso sopra di me nel mio letto.Sentivo il peso del suo corpo e ciò mi dava una sensazione di leggero fastidio ma,al contempo,anche di appagamento.

Commenti

Ideazione

Cara Clara,

il tuo sogno sembra dare voce a una concezione dell'amore costruita attraverso una tua ideazione. Non vedi il volto di chi ti abbraccia ma ne assapori il calore e la sensazione di piacere. Non importa quale sia il suo viso, ne accetti la presenza ravvicinata pur senza guardarlo; ciò che più importa di lui è ciò che rappresenta più che la sua identità reale.

Con un meccanismo ideativo, hai dato voce al tuo desiderio di sentirti amata e voluta: il ragazzo, senza volto proprio perché non è un soggetto fisico, corrisponde a una tua immagine di amore a cui fai assumere il ruolo dell'amante romantico che sorprende e appaga, in un crescendo (tra il primo e il secondo sogno) orientato ad una maggiore fisicità.

Grazie per l'interpretazione.

Grazie per l'interpretazione...

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI