Serpentelli

Scheda sogno:

Vedo  piccoli fori, sul mio petto (decolè) dove fuoriescano picolissimi serpenti (dimensioni di un lombrico) alcuni li aiuto tirandoli con le pinzette, il tutto non mi fa paura, sono molto rilassata quasi felice di vederli fuoriuscire.

Commenti

Scusatemi ho letto meglio  la

Scusatemi ho letto meglio  la Particolarita e non è un sogno lucido vengano da soli non riesco a pilotarli.

Liberarsi e rinnovarsi

 Cara edith,

una delle possibili interpretazioni del serpente nei sogni rimanda al simbolo archetipico della rinascita e della guarigione. Attraverso il cambio della propria pelle, il serpente si rinnova e prosegue il suo cammino lasciando alle spalle ciò che è stato di lui fino a quel momento. Nel tuo sogno la vista dei piccoli serpenti non è motivo di paura o ansia ma, al contrario, provi piacere nel vederli fuoriuscire dal tuo seno. Simbolicamente si tratta di una sorta di liberazione e di guarigione da qualche “male interiore” legato al tuo lato femminile (ecco, probabilmente, perché fuoriescono dal seno) che portavi in te e che ora guardi serenamente e che contribuisci a debellare. Il sogno sembra invitarti a riflettere sulle possibilità di cambiamento e  di rinnovamento che, tutto sommato, non sembrano richiedere passaggi così drastici o traumatici (i serpenti sono piccoli e, con poco sforzo, tu stessa li rimuovi facilmente).

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI