Serpenti

Scheda sogno:

Allora qualcuno mi ha regalato una barca a vele e navigavo su un fiume con acque calme inizio trovando dei fucili smontati e delle pistole direi entrambi abbastanza vecchie.

pescavo tranquillo approdando in diversi porticelli,poi mi sono accostato alla sponda e mi sono trovato tanti serpenti marroni appena nati direi delle vipere di russel indiane(dopo aver visto delle foto)a questo punto mi ricordo che con una paletta ho buttato i serpenti fuori bordo,dopo la barca navigava da sola su un fiumiciattolo dove si è piegata su un lato e un uomo mi è venuto ad aiutare e la ha raddrizzata e ho ripreso la mia navigazione,davanti avevo il mare ma navigavo sulle rive del fiume c'erano molte ville o case fino a quando mi sono avvicinato ad una casa che tutti non volevano affittare perche infestata? pericolosa? non so

quello che ricordo è questo

 

grazie 

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

sto crcando di creare una onlus per aiutare tutti quelli che stanno vvendo un disagio sociale sopratutto verso la dipendenza a uscirne attualmente non sto per niente bene fisicamente la mia situazione fisica è peggiorata,avendo delle patologie che si sono aggiunte a quelle che avevo gia e sono invalido civile al 100%restando comunque totalmente autosufficiente

Commenti

Non fermarsi mai

Caro Pietro,
la dinamica del tuo sogno evoca la metafora del viaggio: tutto si svolge mentre navighi lungo un fiume e attraverso un movimento continuo (non scendi mai dalla barca) vedi passare accanto a te situazioni e contesti molteplici che rimandano al fluire continuo, inarrestabile e variegato degli eventi e delle circostanze.

Lo stesso fiume dalle acque tranquille ricorda il lento scorrere della vita, che mai si ferma e sempre prosegue a dispetto di qualunque ostacolo o distrazione, avendo come meta finale l'arrivo verso il mare, punto d'arrivo al termine del fiume ma contemporaneamente anche d'inizio, con l'apertura verso nuove possibilità e contesti dai confini più ampi.

Il viaggio lungo il fiume è ricco di eventi e personaggi e ognuno di essi potrebbe rimandare a  emozioni, relazioni e vissuti con cui ti misuri lungo il tuo personale percorso : la barca arenata nel letto del fiume sospinta da un uomo che viene in tuo aiuto potrebbe evocare una forma di fiducia o l'aspettativa di ricevere aiuto in un momento di difficoltà; i vecchi fucili e le pistole smontate potrebbero rimarcare un desiderio o un atteggiamento già fatto tuo di "deporre le armi", inteso come una rinuncia all'aggressività come strumento per affrontare gli eventi; i serpenti che con apparente tranquillità allontani con una paletta potrebbero riferirsi alle difficoltà e alle insidie che inevitabilmente ci attorniano.

Tutte le prove e le situazioni che ti si propongono vengono da te affrontate in modo proattivo, senza reazioni di sconforto o di disperazione; permane qualche dubbio (riferito, per esempio, alla casa infestata) che, in ogni caso, non blocca il tuo percorso.

Riprendendo la metafora del viaggio, il tuo sogno sembra raccontare il tuo modo di affrontare le situazioni e le vicissitudini della vita, con apertura e disponibilità, senza fermarsi mai.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI