You must have Javascript enabled to use this form.

Sognare di essere lasciata dalla partner

Scheda sogno:

Ciao, sono un paio di giorni che sogno di essere mollata di punto in bianco dalla partner ma questa notte il sogno è stato molto più vivido, duraturo e forte. Sogno di essere lasciata ma il tutto si svolge in un ristorante dove siamo solite andare assieme. Lì era in compagnia di un altra donna, alché inizio ad insultarla come non mai e la cosa buffa è che mi risveglio e continuo a farlo nello stato di dormiveglia.  

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il sogno descritto è ovviamente l'immagine di quanto successo un paio di volte nella vita reale. La mia partner in quasi due anni che stiamo assieme, ha avuto circa due-tre volte delle crisi che ha affrontato anche con la sua psicologa e che sono in realtà dovute alla sua sindrome ansiosa in generale. Il problema è che l'ultima volta che è successo (un mese fa), non ho retto la cosa e sono stata malissimo, mi sono sentita abbandonata. Il tutto in concomitanza con una mia personale crisi, dove l'ansia è tornata dopo anni ed anni, palesandosi in luoghi con luci artificiali e chiusi, come appunto quel ristorante! Inoltre nella vita reale, benché lei mi rassicuri, io ho il timore di essere abbandonata poiché l'ultima volta è stato troppo forte. (La relazione, aldilà di questi episodi, va molto bene)

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI