Vomitavo lische di pesce

Scheda sogno:

Questa notte ho fatto un sogno alquanto bizzarro... Mangiavo una banana ricoperta di cioccolato e subito dopo cominciavano a uscirmi dalla bocca delle grandi lische di pesce (che, non so come, erano nascoste nella banana). A ogni urto di vomito saliva una lisca lunghissima che estraevo, con la sensazione che alla lisca successiva e più grande, sarei morta soffocata. Nel sogno litigavo anche con una cameriera del locale dove ero, che non si interessava minimamente a quello che mi stava succedendo e anche il suo capo, attirato dalla confusione che si stava creando attorno a me, declinava qualsiasi responsabilità. Mio marito era accanto a me, preoccupatissimo e spaventato. Mi sono svegliata quando ne ho estratta una lunga almeno un metro e mezzo e dello spessore di un dito.
Cosa significherá?

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Mi ha fatto molta rabbia l'indifferenza della causa di ció che mi stava capitando. Come è realmente nella mia vita lavorativa.

Commenti

Espellere ciò che non si tollera

Cara Loving Nutella,

l'azione del vomitare nei sogni rimanda in modo forte ad un'esperienza di rifiuto spesso legata a eventi, situazioni o persone della vita reale che fatichiamo a tollerare. Il lavoro onirico elabora la necessità di espellere fisicamente gli elementi ritenuti nocivi e malsani e, nonostante il disagio e il malessere derivanti dall'azione, ha il valore di atto liberatorio: si dà libero sfogo alla fuoriuscita di ciò che non riusciamo “a digerire”.
Nel tuo sogno, l'esagerazione e la pericolosità dei corpi espulsi hanno il compito di mettere in risalto la meschinità di chi non si accorge della gravità di ciò che ti sta accadendo (il capo della cameriera viene attirato solo dalla confusione e non dalla  situazione di pericolo) e permettono di sfogare la rabbia (che sperimenti nella realtà) per l'indifferenza nei tuoi confronti.
Elemento significativo del sogno, anche se apparentemente solo accennato, è la presenza di tuo marito che, attraverso un atteggiamento di preoccupazione e spavento, ti fa sentire la sua vicinanza e la sua comprensione. Nonostante l'indifferenza di alcuni, sai di non essere sola e di poter contare  sulla vicinanza di una persona cara.

Grazie mille! Davvero!

Grazie mille! Davvero!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI