Zia morta

Scheda sogno:

Ciao stanotte ho sognato la zia di mio marito , morta da 2 settimane,  che veniva portata in chiesa dentro una bara di velluto color carta da zucchero per la messa di trigesima all'improvviso la bara si è rotta e lei si è alzata il suo aspetto era come quello degli zombi e ha preso in mano uno specchio e dopo essersi guardata ha detto "come sono brutta". secondo voi cosa vuole significare

Commenti

sono preoccupata per questo

sono preoccupata per questo sogno

Prendere coscienza

Cara tatina75,

accade spesso che nel periodo immediatamente successivo al decesso i nostri cari ci appaiano nei sogni in una veste che ci fa prendere contatto con la loro nuova dimensione. 
Nel tuo sogno, vedi la zia di tuo marito con un aspetto compromesso dalla morte, in cui lei stessa si riconosce come “brutta”: credo sia un modo attraverso il quale il nostro inconscio ci aiuta a prendere consapevolezza della nuova situazione di fatto, ponendoci davanti all'ineluttabilità degli eventi e spingendoci ad accettare un destino difficile da accogliere.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI