Tutti i sogni con parola chiave "Amico"

Sposarsi ma non vedere la sposa

Sognavo di sposarmi! Però il problema non era il matrimonio, ma non era chiaro chi sposassi perché la sposa non è mai comparsa. Tutto il contorno mi ha stravolto, praticamente non avevo organizzato nulla, passeggiando il giorno del matrimonio, vedevo i miei amici e chiedevo loro di partecipare, loro mi rispondevano che non li ho invitati e che ci pensano. Io insistevo per la loro presenza anche se è all'ultimo momento, dicevo che mi sono dimenticato, che non ho fatto la lista e non mi sono organizzato.

Corse d'auto e cani malati

Io mio figlio e Diego ( un suo amico) eravamo in carrozzeria a vedere auto.
Dopo siamo andati a vedere un gara di auto e moto.

Amico tatuato

Nel sogno sono con un amico, che veste una maglietta bianca. 

Ha disegnato sul viso un tatuaggio, che parte da sotto il mento e rappresenta un "secondo viso", leggermente inclinato lateralmente. 

Il tatuaggio mi sembra molto bello e coinvolgente, sento che ha un significato molto profondo e quindi, seppur ne sono molto stupito, gli faccio i complimenti.

Lui mi risponde che deve ancora farmi vedere la schiena, al che io mi immagino che il tatuaggio prosegua oltre al viso anche dietro il collo e sulla schiena. 

Difficoltà nell'accompagnare amico all'ospedale

Mi trovo in un contesto lavorativo di ristrutturazione, all'esterno e un mio amico collega, nel tentativo di superare il tetto di una costruzione,  urta i cavi elettrici di alta tensione con una scala metallica. Dopo alcuni secondi, cercando di divincolarsi e staccare la scala, riuscendoci, conferma di aver preso una forte scossa e di sentirsi male. Il mio atteggiamento è di compassione, di conforto e propongo di accompagnarlo all' ospedale.

Amico morto che dice ciao

Sono andata a casa di un mio amico Mauro (morto oramai da 6 anni) con il mio ragazzo Giulio.
Mi apre la porta sua madre, che mi dice che lui sta facendo la doccia. Dietro di lei lunghe scale di una casa oramai vecchia. Sento Mauro che chiama la mamma,  ma lei non sente, così sono io a dirle che la cerca. Lei sale le scale.
Siamo tutti in cucina, Mauro con le braccia incrociate sul tavolo e la testa appoggiata sopra, dietro di lui ho l'immagine sfocata della mamma.
Saluto Mauro e lui ricambia con un sorriso.

Naso che sanguina

Ho sognato di vedere un mio amico seduto nel banco di scuola, e gli colava del sangue dal naso. Non c'era nessun emozione in particolare, cercavo di capire la situazione e cosa stesse succedendo. Un pò incredula.

Io e il mio migliore amico

Più di una volta ho sognato sempre lo stesso e identico sogno ; 

che io ero in cella e vedo entrare un ragazzo in cui avevano appena arrestato lo vedo ed era il mio migliore amico e ci siamo abbracciati chiedendo il percè e cosa aveva fatto per farsi arrestare. 

lui mi disse che aveva picchiato violentemente a uno uomo /ragazzo 

Abbigliamento

Questa notte ho sognato di trovarmi in casa mia e avere come ospiti un mio amico che conosco da tempo con sua moglie (che invece non conosco) 

Ero in pigiama cosi anche la moglie del mio amico (insomma l'abbigliamento era piuttosto casalingo quello che si usa generalmente per stare in casa) 

Baci e fuga

Buongiorno.

Boh

Nel sogno alcuni miei cugini erano venuti a trovarmi ed eravamo nel giardino di casa mia a chiacchierare.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI