Tutti i sogni con parola chiave "Pericolo"

"Io odio tutti"

Che sogno assurdo. Nella prima scena, mi trovavo in una gigantesca cucina. C'erano fornelli e forni, e tutto il cibo preparato veniva servito come in un'enorme buffet, e ci si poteva accomodare su alcuni sgabelli. Non lo vedevo nel sogno, ma sapevo che quella era la cucina di un grande edificio grigio, come una scuola o un dormitorio dove si trovavano tanti ragazzi. io ero emozionata per la vista di tutto quel cibo buonissimo, e tra tutti sceglievo di prendere e mangiare un arancino piramidale.

"Lui Non Ti Sente"

Ero ad una festa, in una stanza di medie dimensioni, tra fumo e alchool la Band di una mia amica stava suonando (I Metallica, The Unforgiven II, se non sbaglio.) Io ero piuttosto tranquilla, quando mi arriva una telefonata. Rispondo al telefono ma la musica è troppo forte, quindi imbocco le scale e salgo al piano di sopra, entro in un'altra stanza e mentre parlo al telefono un ragazzo che conosco (chiamiamolo V.) entra nella stessa stanza. Tutto sembra normale, io gli sorrido e con la mano faccio cenno di aspettare un momento, dato che sono al telefono.

Gatti, cattivi ragazzi e massaggi

Mi trovo all'interno di  un piccolo edificio con le pareti di pietra lavorate. Ci sono delle aperture laterali molto ampie, da cui è possibile vedere la Costa della Croazia. Una signora mi dice che addirittura è possibile vedere le luci della città di Zagabria. Dalla parte opposta invece è possibile vedere La Spezia e Massa Carrara. Dalla parte di Zagabria, scorre velocemente un fiume molto sporco (fango). Mi accorgo che i miei due gatti sono caduti nel fiume e stanno cercando di venire fuori. Il maschio riesce da solo,mentre la femmina è in difficoltà.

Era forse un viaggio?

Ciao....oggi pomeriggio tornando da lavoro...mi so distesa per un'oretta sul letto e sono addormentata...ho iniziato a fare un sogno ma nn ricordo completamente tutto il sogno....

Mi sembrava che fossi in una sorta di comitiva che stava affrontando un viaggio...ad un certo punto io sono scesa...quasi fosse arrivata la mia destinazione...e m son ritrovata in un corridoio stretto in leggera salita, poteva qsi avere le sembianze di una corsia di un qch reparto, una luce gialla particolare....

Paura di cadere.

Sogno di essere nel quartiere della mia scuola, ma con le strade un po' più larghe rispetto alla realtà. Cambia anche la posizione della scuola, è molto più lontana dal lungo tevere, l'edificio è uguale ma molto più grande, ha un'angolazione diversa. Entro nella scuola dall'entrata principale e salgo di non so quanti piani. Non ricordo cosa succede, ma esco dalla finestra, fuori dalla quale c'è un ampissimo cornicione, talmente ampio da potercisi sedere tranquillamente senza che le gambe sporgano. Anche questo non corrisponde con la realtà.

Onda

Ricordo di trovarmi in una struttura molto grande, tipo un albergo. Eravamo in tanti, forse partecipanti ad una conferenza. Succede qualcosa di strano, ad un certo punto la porta d'uscita si blocca (era l'unica?? boh!) e s'inizia a pensare di dover rimanere lì bloccati per giorni. Quando la porta si apre e tutto torna alla normalità, ci si ritrova in una sorta di hall con una grossa parete a vetrata. Eravamo vicini ad una spiaggia che dava sull'oceano (non so quale).

Paura di cadere

Ero insieme a tante persone su una torre, presumibilmente la Torre di Pisa, o comunque un monumento "pendente".

La gente che mi circondava era tanta, ma tra le tante persone riconoscevo solo due miei amici che stanno per convolare a nozze.

Dalla voce metallica dell'autoparlante arriva la comunicazione di non muoversi, perchè gli spostamenti stanno facendo letteralmente crollare la torre.

Tutti si agitano, panico generale, io ho paurissima, sento proprio durante il sogno l'ansia di precipitare insieme a tante altre persone.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI