Il dentista

Scheda sogno:

Premetto che lavoro presso uno studio dentistico come assistente e segretaria. Durante il sogno mi trovavo nella sala da visita ed io ero la paziente, però allo stesso tempo indossavo il camice da lavoro. Il dentista (presso cui lavoro) mi fa sdraiare sulla poltrona ma all'improvviso si capovolge, così mi trovo a testa in giù. La sala era piena di persone che conosco, io mi faccio prendere dal panico, così scappo via in balcone. Il dentista mi segue, mi consola e mi dà un bacio a stampo. Io, sorpresa, rifiuto e rispondo con uno schiaffo. A questo punto devo specificare che sono in una relazione con un altro ragazzo da 4 anni e lo amo. Mentre il mio "capo" è semplicemente una persona che stimo a livello lavorativo, e con cui passo gran parte del mio tempo, dal momento che lo affianco nel suo lavoro. Inoltre sono a conoscenza della sua vita personale, cioè l'imminente matrimonio con la sua attuale ragazza. Continuando col sogno: lui si scusa e va via. Io lo seguo e mi scuso a mia volta, ma lui mi bacia per la seconda volta, solo che stavolta si tratta di un bacio vero, e io non lo fermo, anzi ricambio. Poi cambia la scena: è sera, noi indossiamo vestiti normali e siamo seduti in una scalinata nascosta, io lo ammonisco sul fatto che sta per sposarsi e che io devo stare col mio ragazzo, ma lui mi ribacia.
Appena sveglia sono sorpresa, perché non mi sarei aspettata una cosa del genere.

A distanza di qualche giorno ho fatto un altro sogno: mi trovo nello studio del dentista insieme alla madre, alla ragazza ed una mia collega. Ad un certo punto lui comunica a noi tutti di avere una relazione con questa mia collega. Io sono imvarazzata per loro e cervo di cambiare discorso ma succede un casino, così conduco la mia collega in un'altra stanza, le chiedo se è vero e lei conferma. Ricordo di essermi sentita sorpresa ma felice. Poi mi sveglio.

Commenti

sogno strano

Mi preme specificare che ho un ottimo rapporto col mio ragazzo, lo amo e vorrei stare con lui. Mentre stimo il dentista presso cui lavoro, lo ammiro e penso sia una persona gentile e sensibile, ma non ne sono innamorata. Ecco perché non riesco a capire il significato di questo sogno.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI