Amore ad incastro

Scheda sogno:

Sono attratta da un ragazzo, che abita lontano da me. ci mettiamo insieme, al che vado da lui in vacanza. abita in un posto di mare, bellissimo, con alture e tanta natura. come lo incontro ci baciamo, e subito iniziamo a fare sesso, senza toglierci i vestiti e in luoghi aperti (io ho una minigonna molto pratica, lui pantaloncini). in realtà non abbiamo veri e propri rapporti sessuali, semplicemente rimaniamo "collegati" l'uno all'altra con i nostri sessi, senza muoverci, e sempre a causa della presenza di altre persone non possiamo completare i nostri rapporti. questo succede più e più volte: ci incontriamo all'aperto, ci baciamo, ancora vestiti ci incastriamo, la presenza di altri ci disturba, e io non arrivo mai all'orgasmo (e tutte le volte la cosa mi delude, a dispetto della gioia iniziale e del grande amore che sento di provare per lui).

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il ragazzo del sogno è un mio ex, la cui storia è finita anni fa a causa della lontananza. Ci vogliamo ancora bene, e ogni tanto ci sentiamo.

Commenti

Desiderio di completezza

Cara Sahasrara,

la dinamica degli incontri onirici che descrivi sembra rappresentare una relazione non pienamente vissuta, dalle grandi potenzialità ma impossibilitata a decollare. Il ragazzo ti piace, il contesto è romantico, l'attrazione è reciproca... eppure, qualcosa non va a buon fine. Vi è sempre un'aspettativa che viene delusa e il vostro stare uniti non risulta mai appagante come vorresti. La responsabilità per questa situazione frustrante è imputabile alla “presenza di altri” che fungono da elementi di disturbo e di blocco tra voi.

Il sogno potrebbe fare riferimento ad un reale rimpianto per la storia con il tuo ex finita per cause non imputabili a voi (rappresentate dagli “altri”nel sogno) così come potrebbe essere la rappresentazione di una più generale insoddisfazione per un desiderio di completezza che non riesce ad essere appagato in modo profondo nelle relazioni sentimentali, raffigurato da un incastro fisico “meccanico” che non raggiunge mai l'apice del piacere.

... eppure ...

grazie mille per il commento... molto calzante.. però è strano, non avrei mai pensato di sognare questo mio ex ora come ora.. effettivamente sto vivendo una situazione con un'altra persona che rientra perfettamente in questa dinamica.. ma allora perché sognare il mio ex, con cui ciò nonostante la situazione è terminata, e non la nuova persona, che comunque popola abbondantemente i miei sogni in questo periodo?

 

Ritratto di Sahasrara

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI