Ascensore

Scheda sogno:

Il sogno inizia con un incidente in cui la mia vecchia macchina( da tre annni ho la macchina nuova) subisce un danno allo sportello. La proprietaria dell'altra macchina è una donna carina che se ne va senza dire niente, ma io telepaticamente la induco ad avere prestazioni sessuali con me (prestazioni che non ci saranno mai). L'appuntamento con la signora è al secondo piano di un edificio alto. Davanti a me c'è un signore sui 60/65 anni che deve prendere l'ascensore; io penso di prendere le scale, in fondo sono solo 2 piani, ma il signore era già dentro l'ascensore ed io entro con lui. Premo il numero 2 ma ad un certo punto questo signore con un gesto irresponsabile solleva una piccola leva e l'ascensore continua a salire con una certa velocità facendo anche una deviazione verso sinistra.

Commenti

Simboli

Caro art2000,

il tuo sogno utilizza alcuni onirici forti e ben definiti che forniscono indicazioni sul tuo modo di vivere e affrontare alcune situazioni della vita.
L'auto è considerata una rappresentazione simbolica di noi stessi, della nostra personalità. Nel tuo sogno è un'auto vecchia,quasi a indicare un “essere fermo” a un punto passato; anche il piccolo incidente fa pensare a una sorta di arresto e inquadra meglio l'argomento riconducendolo ad aspetti e desideri legati alla sfera affettiva e sessuale. Interessante è l'uso della telepatia per comunicare alla donna il tuo interesse nei suoi confronti e per formularle una proposta: da un punto di vista interpretativo, ciò potrebbe ricondursi a una difficoltà ad esporti direttamente e ad approcciarti in modo chiaro nelle relazioni.
Per quanto riguarda l'appuntamento, rappresentativo della realizzazione del desiderio sessuale, sembrano emergere alte aspettative (il moto ascendente che devi intraprendere per salire al 2° piano di un edificio molto alto rimanda all'attesa di un'esperienza eccitante). 
Purtroppo, tale prospettiva sembra difficile da realizzare: il “gesto irresponsabile” del signore assume una connotazione di giudizio valoriale da parte tua per l'azione che stai per compiere, mentre la salita veloce e la deviazione verso sinistra dell'ascensore rimandano a un timore di non riuscire a  guidare la situazione secondo le tue intenzioni, rischiando di perdere l'occasione e di percepire un senso di inadeguatezza. 
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI