Droga con ex fidanzato

Scheda sogno:

Ciao a tutti, stanotte mi è capitato di sognare il mio ex ragazzo, di pochi giorni. Ero a scuola, nella mia classe, quando io non so perchè gli mando un messaggio e gli dico di venire nella mia classe. Così lui arrivò, entrò in classe e rimase con me un bel pò di tempo, praticamente si siede come tutti noi in classe e senza dare fastidio era seduto affianco a me... Poco dopo, apre la mano, e mi dice "prendi". Io vidi cos'era, ed era MDMA, una droga, più comunemente chiamata Ecstacy, che nella realtà, IO, solo io, ho già provato. Io scioccata lo guardo e gli dico "ma tu sei pazzo!!! Perchè dovrei prendere una cosa del genere in classe????" E lui.. "dai dai su"... così ho pensato "ma sì dai, tra un ora esco da scuola e posso divertirmi tranquillamente!" , così presi questo cristallo, ovviamente amarissimo e inizio a sentirmi meglio..... quando... guardai l'orologio per vedere quanto mancava alla fine dell'ora e il tempo era andato ore indietro, precisamente le 9:30!!!!! Andai in panico perchè non potevo restare in classe tutto quel tempo!!! Così cercai di farmi fare un permesso per uscire prima. Nella realtà, mio padre fa il professore nella mia scuola, così nel sogno compare anche lui, che in realtà, non era lui ma un altro professore, ma era mio padre!!! Quando gli chiesi di farmi fare il permesso perchè non mi sentivo bene.. lui mi urlò!! E mi disse " ma con chi cavolo ti frequenti??? Tu ora resti in classe!!!!" Io gli buttai l'acqua addosso, iniziamo ad essere aggressivi, mi buttò anche lui l'acqua addosso ma.... nello stesso preciso secondo ci chiediamo scusa e ci abbracciamo!!!! La fine del sogno non la ricordo proprio più.... spero riusciate a spiegarmi qualcosa.. perchè deve perforza avere un significato!!! Sono in un periodo un pò di stranezza proprio per essermi lasciata con il mio ragazzo, ma ho anche altri pensieri per la testa.... grazie in anticipo a chi mi aiuterà!! 

Commenti

Rischio di perdita di controllo

Cara Ema Nanni,
credo che il sogno dia voce a sensazioni di inquietudine e di confusione che sembrano caratterizzare i tuoi comportamenti in questo momento. 
Vi è qualcosa che non sta funzionando nel modo corretto e che provoca una perdita di controllo rispetto a elementi che illusoriamente pensi di poter governare.
Componente dirompente è l'assunzione di droga: la assumi con estrema leggerezza ("ma sì dai, tra un ora esco da scuola e posso divertirmi tranquillamente!") pensando di poterne gestire gli effetti.
Di fatto, ciò non avviene e la reazione è incontenibile e ingovernabile; il tempo che torna indietro ben esprime l'idea della totale perdita di controllo. La tua pianificazione rispetto alla gestione degli effetti della sostanza assunta si mostra del tutto inefficace, così come il tentativo di trovare un escamotage per gestire l'emergenza (chiedere un permesso per uscire prima). Nonostante la decisione di assumerla, attraverso tali immagini oniriche sembra emergere una forma di consapevolezza rispetto ai rischi ai quali ti esponi. 
La presenza di tuo padre nel sogno credo abbia un duplice scopo: da un lato funge da ammonimento severo rispetto all'azione che hai compiuto (l'assunzione della sostanza), dall'altro serve a raffigurare uno spazio mentale e affettivo sul quale, nonostante le apparenti incomprensioni e aggressioni, puoi contare. L'abbraccio e le scuse con cui si conclude il sogno sottolineano il bisogno di un gesto riparatore per ciò che ha originato lo scontro (l'assunzione della sostanza) e il desiderio di trovare un porto sicuro in un momento di confusione.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI