Familiare

Scheda sogno:

Questa notte ho sognato mio padre che da un paio di mesi è malato ed è in casa di riposo e in questo sogno stava bene era tornato a casa da mia madre e dalla mia sorellina,però alla fine di questo sogno ci abbraccia ci dice che ci vuole bene io scoppio in un grande pianto e ci dice addio!

Commenti

Regolazione affettiva

Cara lu93,

il tuo sogno sembra orientato a esprimere e a scaricare le forti emozioni legate al recente cambiamento negli assetti della tua famiglia.
Attraverso l'illusione onirica, assapori per un momento la presenza di tuo padre che "sta bene e che torna a casa da tua madre e dalla tua sorellina"; si tratta dell'esaudimento del desiderio di ritornare al passato, come se nulla fosse cambiato, come se il peggio fosse passato. Subito dopo, l'attenzione torna al contesto presente, collegato ai vissuti reali innegabili,  dai quali non ti è possibile  allontanarti (tuo padre che vi abbraccia e che, simbolicamente, si allontana). 
Lo scoppio di pianto che ti concedi è, nel sogno come nella realtà, un meccanismo che aiuta a scaricare energia affettiva e che ha la funzione di allentare la pressione accumulata.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI