You must have Javascript enabled to use this form.

La divisa

Scheda sogno:

Mi ritrovo in un sommergibile (sogno spesso sommergibili, perchè ne sono appassionato) con il mio amico più stretto. Subito dopo mi trovo solo davanti il mio guardaroba, è aperto e dentro devo scegliere l'uniforme militare che più mi piace (non è una uniforme ufficiale, può essere indossata anche da civili). Oltre alle uniformi appese ci sono degli attrezzi, servono a riparare il guardaroba, nel sogno sono consapevole che questi attrezzi li ho semrpe avuti li dentro (nella realtà non esistono).

Scelta la mia divisa, mi ritrovo in un altro posto, una stanza grande e vuota. Dentro ci sono due fidanzati (che conosco di vista e per alcuni fatti), è da notare che il ragazzo è un trentenne insieme ad una quindicenne, fa parte dell'esercito, nelle folgore. Questo ragazzo mi chiede se sono entrato nell'esercito, io gli rispondo:<Non ancora!>. Poi mi interroga la ragazza, chiedendomi:<Ti sei diplomato o ti sei laureato?>. Io ho risposto:<No!>. Mentre me la ragazza mi ha chiesto della laurea e del diploma, io stavo pensando che in qualche maniera anche quei titoli di studio centravano con una possibile carriera militare.

A quel punto appena mi hanno risposto, mi sono svegliato.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Forse il mio sogno vuole portarmi a intraprendere una carriera militare, in fondo è quello che desidero, ma ci sono delle difficoltà.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI