L'anello.

Scheda sogno:

Siamo io e il ragazzo che mi piace, che chiamerò Z. 

Camminavamo per una delle tante strade della mia borgata, quando, subito dopo esser passati davanti casa di Z., eravamo vicino al supermercato, e l'anello che porto al dito anche in realtà, "scivola" via e va a "sbattere" contro il muro. Io urlo "Oh no! Il mio anello!" e Z., prontamente lo raccoglie e me lo rimette al dito con calma calcolata, e dice "Tieni, deve essere prezioso per te, vero? Ma.. Sei fidanzata?", e io rispondo "Sì, è prezioso. E no. Sono fidanzata con la musica, se si può dire." e ridacchio, poi gli mostro che c'era inciso sull'anello: il nome del mio cantante preferito, Taeyang, che in coreano medio vuol dire "Sole", e la data di nascita. L'unica cosa non precisa che ricordo è che accanto al nome del mio cantante, c'era incisa la sua data di nascita, ma i numeri erano messi a caso e sbagliati, ora non ricordo che numeri erano. Poi Z. mi sorride dolcemente, e poi basta.. Non ricordo più niente.. 

La cosa strana è che intorno a noi non c'erano macchine o altre persone, era tutto troppo tranquillo.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Io tengo davvero tantissimo a quest'anello, è un piccolo cerchietto d'argento e lo metto sempre, è tutto per me. 

E quell'anellino mi cade spesso di mano. 

Si, c'è inciso il nome del mio cantante, e la sua esatta data di nascita.

Nel fatto di "Essere fidanzata con la musica", non lo nego, amo la musica KPOP, è il mio mondo. 

 

Commenti

Legame desiderato

Cara Baezzz,
il tuo sogno rientra a pieno titolo tra quelli che rispecchiano ed esaudiscono i nostri desideri. Fu Freud a intuire questa funzione del lavoro onirico e, inizialmente, pensò che tutti i sogni avessero tale scopo (scoprendo successivamente che vi erano, invece, molte altre istanze che vi trovano espressione). 
Nel tuo sogno, il desiderio di legame con il ragazzo che ti piace viene rappresentato attraverso il simbolo dell'anello, universalmente utilizzato per sancire promesse sponsali e di fidanzamento.
L'oggetto, già carico di significati personali, diventa lo strumento attraverso il quale viene immaginato il rito dell'unione ("Z. prontamente lo raccoglie e me lo mette al dito") e apre spazi di conoscenza tra voi finora non indagati (la tua passione per la musica utilizzata come canale per raccontare di te e per condividere con lui ciò che ti riguarda).
Attraverso tali immagini, il sogno esprime il desiderio di avere un'opportunità con  il ragazzo, un'occasione per raccontare di te, facendoti conoscere per quello che sei.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI