Matrimonio...

Scheda sogno:

Nelle ultime notti, sogno spesso il mio matrimonio...ma non riesco mai a ricordare con chi, quando e perchè. Credo che qualcosa nel sogno non vada a buon fine perchè mi sveglio sempre con una sensazione di angoscia e malessere.

In passato inoltre, ho sempre fatto un sogno ricorrente, o che per lo meno, si è ripresentato in diverse fasi della mia vita. Ho sognato di essere incinta ma di non sapere chi è il padre. Infatti mi ritrovavo il pancione davanti senza aver avuto effettivamente un uomo. Nessuno mi chiede chi è il padre e io non dico nulla per timore che mi prendano per pazza nel momento in cui io affermi che non ho fatto sesso con nessuno. I miei genitori allora, decidono che io debba sposare un ragazzo che non conosco....e io sono molto inquieta perchè non capisco perchè debba sposare per forza questo sconosciuto. La scena, il più delle volte, si svolge a casa di un mio zio, nel patio all'ingresso.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Non so dare una contestualizzazione..è un sogno ricorrente ma non frequente. si ripete anche a distanza di anni

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

per ora ancora nulla.

Commenti

Non sentirsi pronti

Cara valele82,

l'immagine del matrimonio sancisce un passaggio da uno status a un altro, un cambiamento radicale di vita, sia in termini intimi e personali che pubblici. Si tratta di un rito di passaggio e l'affrontarlo con poca convinzione e fatica, addirittura non per scelta propria ma per circostanza o costrizione da parte genitoriale, evoca l'accettazione sofferta di una scelta che non ci si sente pronti ad affrontare (probabilmente, in campo sentimentale, ma non è detto che il sogno tratti per forza  questo aspetto). Forse, in modo più o meno consapevole, subisci una forma di pressione o un senso di fretta, che potrebbero provenire sia dall'ambiente intorno a te sia da te stessa. La gravidanza senza conoscere il padre sottolinea questo senso di inevitabilità e di pressione: non c'è spazio per gli aspetti romantici, semplicemente occorre sistemare le cose!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI