Scontro familiare

Scheda sogno:

Sono a casa di mia madre, voglio andare in bagno ma non posso perché è occupato. Sento che all'interno c'è mio padre con un altro uomo, che fa chiari apprezzamenti su come mio padre lava una ragazza. 

Io, schifata, faccio irruzione in bagno e vedo che mio padre sta facendo il bagno ad un'adolescente, e un uomo vecchio li guarda lascivo. Al che scrivo un messaggio che finisce dicendo MI FAI PROPRIO SCHIFO.

Scappo in un'altra stanza, al che mi si avvicina una ragazza più o meno mia coetanea che si presenta come mia sorella, perché anche lei figlia di mio padre. Io sono sempre più arrabbiata e schifata. Mi dice che non devo preoccuparmi, che tutto si risolverà, che anche lei ama mio padre tanto quanto me, e mi aiuta a scegliere i miei orecchini fra un gruppo ben fornito. 

Io continuo a dire che questa storia mi fa veramente schifo.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Nessuno: ho un ottimo rapporto con mio padre, di cui il giorno stesso del sogno è il compleanno, e a mia conoscenza non ho sorellastre.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI