Volare tra le nuvole

Scheda sogno:

Ho soganto di stare in aereo, poi sono uscita fuori con una mia amica attraverso un buco. E ci siamo trovate sopra l'aereo che continuava a volare e vedevo il celeste del cielo e il bianco delle nuvole, mentre l'aereo era grigio. Poi ricordo di vedere la madre della mia amica nella macchina che stava venendo a prenderla. E' stato bello :)

Commenti

Libertà "rassicurante"

Cara lolly,
nella letteratura di riferimento i sogni di volo sono considerati “tipici”, cioè che si verificano con frequenza in molte persone. Spesso sono associati alle sensazioni che tu stessa descrivi: felicità piacere e, ancora, sollievo, libertà, appagamento, serenità. 
Nel tuo sogno, il fatto di volare grazie ad un aereo (e non, per esempio, attraverso ali tue) e di farlo in compagnia di un'amica credo sottolinei un desiderio di un'esperienza di libertà mediata e resa più rassicurante da condizioni di conforto. 
Il desiderio sotteso è sì quello di sperimentare intensamente ma senza osare eccessivamente e oltrepassare i limiti
 

Ti ringrazio, concordo con

Ti ringrazio, concordo con ciò che hai scritto :)

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI